Classe 1961, ragioniere commercialista con studio a Pinzolo (gestito attualmente dalla figlia), è al suo secondo mandato al vertice del consiglio di amministrazione della Federazione. E’ vicepresidente vicario di Federcasse. Tra gli incarichi rivestiti in passato: presidente del consorzio Sait, di Promocoop Trentina spa, di Cassa Rurale di Pinzolo. Tra gli hobby: camminate in montagna, golf, calcio.
I consiglieri, scelti tra amministratori e soci delle società federate, vengono eletti dall'assemblea dei soci e restano in carica per tre esercizi, fino alla chiusura del terzo bilancio d'esercizio, per un massimo di tre mandati; la maggioranza deve essere composta da soci cooperatori ma possono essere eletti consiglieri d'amministrazione anche i soci sovventori.
I consiglieri eletti si occupano di gestire l'amministrazione ordinaria e straordinaria della Federazione e di adeguare lo statuto alle disposizioni di legge; possono inoltre delegare un comitato esecutivo per deliberare sulle attribuzioni di sua competenza.
I compensi degli amministratori, ai sensi dell’art. 26, comma e) dello Statuto sociale, sono disponibili qui.
Classe 1961. Laurea in scienze giuridiche. Dirigente aziendale. Vicepresidente vicario uscente della Federazione Trentina della Cooperazione e vicepresidente settore sociali-abitazione. Direttore generale del Gruppo Spes. E’ stato componente del consiglio di amministrazione di Consolida. Riveste incarichi di amministratore in varie società del Gruppo Spes e del movimento cooperativo nazionale.
Classe 1963. Diploma di istituto tecnico commerciale. Collaboratrice di studio. Vicepresidente uscente del settore consumo della Federazione Trentina della Cooperazione. Presidente della Famiglia Cooperativa Val di Fiemme. E’ vicepresidente della cooperativa sociale Oltre e consigliera nazionale di Federconsumo. Hobby: camminate in montagna.
Classe 1972, dopo aver ultimato il percorso formativo ha iniziato l’attività di imprenditore agricolo. Presidente di Trentingrana – Concast il Consorzio dei Caseifici Sociali del Trentino e presidente del Caseificio Cercen di Terzolas. E’ componente del consiglio di Fedagri Confcooperative per il settore latte e del consiglio di amministrazione di Codipra-Consorzio Difesa Produttori Agricoli. Tra gli hobby: escursioni in montagna.
Classe 1964. Laurea in architettura. Professione: architetto. Presidente della Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo. Guida il consiglio di amministrazione del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine. E’ consigliere di Euricse – Istituto Europeo di Ricerca sull’Impresa Cooperativa. Il tempo libero lo dedica all’arte che rappresenta una sua grande passione. In ambito sportivo la pallavolo lo ha visto impegnato in veste agonistica e dirigenziale.
Classe 1966. Diploma di geometra. Vicepresidente uscente della Federazione Trentina della Cooperazione per il settore lavoro-servizi. È presidente del Consorzio Lavoro Ambiente e del Gruppo Multiservizi di Mezzocorona (cooperative Multiservizi e Antropos). E’ componente del consiglio di sorveglianza del consorzio nazionale Integra. Il tempo libera lo dedica al ciclismo.
Classe 1962. Diploma di perito agrario. Imprenditore del settore frutticolo. Vicepresidente uscente della Federazione per il comparto agricolo. Già presidente di Melinda, guida il consiglio di amministrazione dell’Unione Frutticoltori Rallo. Consigliere di Assomela, Apot, Apt Val di Non e Agriduemila Hub Innovation. Hobby: running in estate e scialpinismo in inverno.
CONSIGLIERE FEDERAZIONE
Classe 1953. Laurea in economia e commercio. Dottore commercialista. Presidente della Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto. Già sindaco, capo sindaco e amministratore della Federazione Trentina della Cooperazione. E’ stato vicepresidente di Cassa Centrale fino alla costituzione della Capogruppo e revisore di Federcasse e dei Fondi di Garanzia. Inoltre ha rivestito l’incarico di presidente del collegio sindacale del Consorzio dei Comuni Trentini. Il tempo libero lo dedica a tennis e ciclismo.
Classe 1961. Diploma di ragioneria. Commercialista. Presidente della Cassa Rurale Vallagarina di cui è stato sindaco effettivo per un mandato. Presidente di Allitude, la software house del Gruppo Bancario Cassa Centrale. Inoltre è sindaco effettivo di alcune società del gruppo Cavit. Il tempo libero lo dedica al ciclismo percorrendo itinerari italiani ed europei.
Classe 1963. Diploma di perito agrario. Imprenditore agricolo. Presidente del consorzio la Trentina. Consigliere di Assomela, vicepresidente di Apot-Associazione Produttori Agricoli Trentini. In passato ha guidato il consiglio di amministrazione di Copag-Cooperativa Produttori Agricoli Giudicariesi. Tra gli hobby: escursioni in montagna.
Classe 1963. Diploma di istituto tecnico commerciale (ragioneria). Imprenditore. Presidente di Val di Fiemme Cassa Rurale. In precedenza aveva guidato il consiglio di amministrazione di Cassa Rurale Centrofiemme Cavalese. Già consigliere e vicepresidente della Federazione Trentina della Cooperazione. Dedica il tempo libero alla lettura, allo sci e allo sport della bicicletta.
Classe 1961. Laurea in economia. Commercialista. E’ presidente di Sait, il consorzio delle cooperative di consumo. Già consigliere e presidente del collegio sindacale della Federazione Trentina della Cooperazione. E’ presidente di Fincoop Spa – Finanziaria Trentina della Cooperazione.
Classe 1959. Titolo di studio: maturità classica. Operatore di patronato. Presidente della Famiglia Cooperativa di Lavarone. Già vicepresidente del consorzio Sait. E’ presidente di Gol (società controllata da Sait) che gestisce i punti vendita di Sait fuori regione. E’ componente del consiglio di amministrazione di Mutua Cst – Cooperazione Salute Trentino. Socio fondatore sia personalmente e sia come Famiglia Cooperativa Lavarone di Green Land, cooperativa di comunità ed energetica dell’Alpe Cimbra. Nel tempo libero: passeggiate in montagna.
Classe 1970. Diploma di ragioneria. Quadro direttivo della Cassa Rurale Vallagarina. Presidente di Cavit e della Cantina Sociale di Avio, vicepresidente di Promocoop Trentina, consigliere del Consorzio Vini del Trentino. Tra gli hobby: escursioni in montagna.
Classe 1981, laurea in scienze e tecnologie alimentari. E’ presidente della cooperativa Risto 3. Già componente del consiglio di amministrazione di Cla-Consorzio Lavoro Ambiente e di Farmacie Comunali. Nel tempo libero pratica il trekking e il nuoto.
Classe 1981. Laurea in ingegneria. Responsabile area bonifiche di Ecoopera, cooperativa di cui è vicepresidente. Consigliere di Cla-Consorzio Lavoro Ambiente, vicepresidente di Fcs-Formazione Cultura e Servizi, fa parte del consiglio di amministrazione di Econord (società di impianto trattamento inerti). Il tempo libero lo dedica al gioco del calcio.
Classe 1979. Laurea in scienze della comunicazione e dottorato in sistemi informativi e organizzazioni. Presidente di Consolida, il consorzio della cooperazione sociale, guida il consiglio di amministrazione della cooperativa sociale La Coccinella. È vicepresidente della Fondazione Franco Demarchi e fa parte del direttivo dell’associazione Donne in Cooperazione. Inoltre è vicepresidente vicaria del consorzio nazionale Cgm. Dedica il tempo libero a lettura e tennis.
Classe 1964, titolo di studio di scuola media superiore. Presidente e direttrice della cooperativa sociale Città Futura. E’ stata la prima presidente e tra le socie fondatrici dell’Associazione Donne in Cooperazione. Già consigliera della Fondazione Demarchi e componente del direttivo del Gruppo nazionale Nidi e Infanzia. Nel tempo libero ascolta musica classica e suona il pianoforte.
CONSIGLIERA FEDERAZIONE
Classe 1975. Titolo di studio: diploma di ragioneria. Impiegata della Cassa Rurale Dolomiti. E’ presidente della Famiglia Cooperativa di Primiero. E’ stata componente del consiglio di amministrazione del consorzio Sait. Il tempo libero lo dedica alla gestione del bar di famiglia a Passo Cereda e a lavori di creatività (cucito, pittura, ecc.).
Classe 1953, laurea in economia aziendale. Revisore legale. Presidente della Famiglia Cooperativa di Ledro. Tra gli incarichi è stato consigliere di Sait e sindaco di Promocoop Trentina spa. Già vicesindaco di Concei è stato consigliere dell'Unione Comuni della Valle di Ledro. Tra gli hobby: lettura e camminate in montagna.
Classe 1964, laureato in giurisprudenza. Imprenditore del settore agricolo. Presidente del Gruppo Mezzacorona e di Nosio Spa. E’ presidente del settore vitivinicolo di Fedagri-Confcooperative, coordinatore nazionale del settore vitivinicolo di Alleanza Cooperative e, a livello europeo, guida il Gruppo di Lavoro Vino del Copa-Cogeca. E’ vicepresidente vicario della Camera di Commercio di Trento. Nel tempo libero pratica il nordic walking, la camminata nordica.
Classe 1960. Diploma di ragioneria. Presidente della cooperativa Movitrento – logistica e servizi integrati. Già vicepresidente vicaria della Federazione e vicepresidente di Consorzio Lavoro Ambiente. E’ vicepresidente della cooperativa sociale Forchetta&Rastrello e rappresenta la Federazione nella direzione nazionale di Legacoop. Nel tempo libero fa la nonna e segue le partite di Aquila Basket (campionato di serie A di pallacanestro).
Classe 1964. Laureato in economia. Di professione cooperatore. Ha sviluppato e conduce il progetto mutualistico trentino e nazionale ed è impegnato nella cooperazione sociale a diversi livelli. Già vicepresidente e consigliere della Federazione. Nel tempo libero si diverte a cucinare e mangiare con gli amici ma si sta appassionando anche ai cammini.