News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.
23 luglio 2024
Aperto il nuovo Centro diurno di Volano della coop sociale Villa Maria
La struttura ospiterà 30 utenti. Gli spazi, che occupano 580 metri quadrati, comprendono anche una cucina, la sala mensa, locali per il riposo pomeridiano e per la visione della tv

Tutte le news

Pagina 1 di 281
26 luglio 2024
La sesta edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile si terrà a Firenze dal 3 al 6 ottobre 2024
I sali minerali del terreno della democrazia sono quelli della partecipazione, del civismo e della cittadinanza attiva. La ferma convinzione che uno sviluppo sostenibile si sostanzia nel coinvolgimento attivo e collaborativo dei suoi protagonisti, ha spinto il comitato organizzatore del Festival Nazionale dell’Economia Civile a scegliere come titolo per questa sesta edizione L'ora di partecipare.
19 luglio 2024
Casse rurali trentine a Roma per la 115^ Assemblea di Federcasse
La delegazione guidata dalla Federazione Trentina della Cooperazione ha partecipato ieri all’Assemblea degli Associati di Federcasse (la Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali). Un'occasione per celebrare i 115 anni di attività e per fare il punto sulla salute del credito cooperativo. Dai dati raccolti all’interno del sistema, si conferma il ruolo centrale delle banche di comunità per lo sviluppo dei territori.
12 luglio 2024

Risto3 rinnova l’impegno verso l’ambiente e la comunità

La cooperativa presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023, che quantifica l'uso preferenziale di prodotti biologici e a km zero, la promozione di attività di educazione alimentare nelle scuole e le azioni quotidiane attivate per ridurre lo spreco alimentare, come per esempio il progetto "Food Rules", finanziato dall'Unione Europea, che ha coinvolto le mense universitarie, oltre ad alcune mense aziendali e delle scuole superiori.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!