 
                Il nuovo contributo dell’istituto di credito cooperativo a sostegno di chi pratica attività sportiva, culturale e musicale in giovane o giovanissima età.
 
                Il nuovo contributo dell’istituto di credito cooperativo a sostegno di chi pratica attività sportiva, culturale e musicale in giovane o giovanissima età.
 
                    Un’indagine su 52 cooperative sociali esplora come il Terzo Settore stia ridefinendo il proprio equilibrio tra impresa e solidarietà, cercando nuove forme di sostenibilità nel welfare che cambia.
 
                    L’iniziativa è stata ideata e concretizzata da Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo in collaborazione con la Fondazione dell’istituto di credito cooperativo. Attraverso esperienze educative, MiFormo, vuole promuovere un modello economico che integra innovazione e solidarietà.
 
                     
                     
                    I due appuntamenti sono organizzati nell’ambito dell’intervento “Comunità amiche delle persone con demenza” coordinato dalla coop sociale Villa Maria - Il progetto nasce per contrastare l’impoverimento sociale che spesso accompagna la malattia e per favorire la creazione di una comunità più inclusiva.
 
                     
                    Formazione esperienziale e sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile.
 
                    Al centro il futuro del lavoro tra invecchiamento demografico e domanda di qualificazione.
 
                    Dal 31 ottobre al 2 novembre oltre 300 volontari e 10 associazioni, coordinati dalla Pro Loco di San Lorenzo in Banale, trasformano il paese di San Lorenzo in un borgo del gusto. Novità di quest’anno i focus sulle eccellenze enologiche trentine e la grande attenzione ai bambini.
 
                    All’ingresso della sede di via Belenzani di Bts la scopertura dell’opera artistica simbolo di un percorso di consapevolezza e impegno verso l’uguaglianza.
 
                    Pedagogiste ed educatrici di diverse Regioni italiane hanno partecipato alla V edizione dell’Academy organizzata dalla cooperativa La Coccinella a Brentonico.
 
                     
                    Duemila persone hanno partecipato a Rovereto all'evento che promuove lo sport per tutti, valorizzando l'incontro tra abilità diverse - Ai giardini Perlasca la postazione gestita dagli utenti e dai volontari della coop sociale Guardini.
 
                    Edizione numero diciassette della “Festa della patata del Lomaso”. E’ stata apprezzata la nuova formula strutturata su un itinerario a tappe, immerso nella splendida cornice naturale di questo territorio, caratterizzato da un viaggio nel gusto apprezzato da chi ha scelto di trascorrere una domenica nella culla della pataticoltura trentina.
 
                    Il gusto di fare insieme: la cooperazione agricola al centro di Autumnus 2025
In Trentino l’agricoltura si fonda su piccole aziende – 1,6 ettari di media e 27 capi per allevamento – che attraverso la cooperazione diventano una forza capace di competere a livello globale. Un modello che vale 1,3 miliardi di euro e che unisce tradizione, territorio e futuro.