Il Teatro di Volano ha ospitato l’appuntamento annuale dedicato alla presentazione del bilancio di esercizio approvato con voto unanime dalla base sociale.
Il Teatro di Volano ha ospitato l’appuntamento annuale dedicato alla presentazione del bilancio di esercizio approvato con voto unanime dalla base sociale.
Come consuetudine la 66a Assemblea generale dei soci della Cantina sociale di Ala si è svolta nella suggestiva cornice della Cantina storica del PalaRotari di Mezzocorona a sancire la storica intesa di collaborazione con il Gruppo Mezzacorona siglata nel 1995 e che quindi ha festeggiato il 30esimo anno.
Il consigliere, già vicepresidente della cooperativa per sei anni, succede a Rodolfo Brochetti: “Proseguiamo sul cammino tracciato in questi anni puntando su cooperazione e lavoro di squadra con il sistema Apot”, ha dichiarato. A Renzo Curzel (Valsugana) la vicepresidenza.
Ufficializzate sede e data, il comitato della Slipegada è in azione per organizzare l’edizione numero 43 della due giorni di sport invernali. La novità appartiene alla collaborazione tra le Casse Rurali Val di Sole e Val di Non Rotaliana e Giovo.
L'iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire ai genitori di bambini e ragazzi con disabilità un momento di pausa e relax, sapendo che i propri figli sono accolti e seguiti in un ambiente sicuro e inclusivo.
Sala Donna della sede della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige a Trento ha ospitato, ieri pomeriggio, la cerimonia di consegna dei diplomi alle partecipanti e ai partecipanti che, con successo, hanno concluso il corso per l’ottenimento del titolo di revisore cooperativo.
Una serata dedicata alla figura di Giovanni Peterlongo e all’esperienza della cooperativa Il Canale. Il Cardinale Matteo Maria Zuppi: “la storia di Peterlongo offre tanti stimoli oggi in un mondo che ha tanto bisogno di relazioni e di ponti”.
Disabilità, disturbi specifici dell’apprendimento, dipendenze e difficoltà di tipo emotivo e psicologico: crescono e si differenziano anche in Trentino le fragilità tra studenti e studentesse. Occorre ripensare il modello tradizionale di inclusione per renderlo capace di accogliere e sostenere i percorsi di crescita e formazione delle nuove generazioni. L’alleanza tra il mondo della scuola e cooperazione sociale.
Il sovrintendente Rizza: “Il confronto culturale e operativo proposto dal convegno promosso da Consolida costituisce un passaggio strategico.”
La presidente Gennai: “Costruiamo insieme un percorso che renda sempre più capace il Trentino di mettere a valore le tante competenze formative ed educative del proprio territorio.”