News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.
04 febbraio 2023
assemblea / spci / bilancio / soci

Fassa Coop – Coprativa Val de Fascia: dopo la pandemia la spesa prende il volo. Il bilancio è da record

Oggi pomeriggio l’assemblea dei soci riuniti a Pozza ha approvato all’unanimità un bilancio più che lusinghiero e confermato quattro consiglieri in scadenza. Il valore della produzione cresce del 41,4%, attestandosi a 32,5 milioni di euro. Utile da – 266mila e +498mila euro). Premiata l’attenzione alle comunità locali: 109mila di euro in beneficienza, 722mila euro di vantaggi per i soci, 698mila di partecipazioni nelle aziende del territorio. 1,35 milioni di euro spesi in merci e servizi di imprese locali. Premio “Fassa” assegnato alla cooperativa sociale Inout.

Tutte le news

Pagina 1 di 233
02 febbraio 2023
agricoltura / innovazione
Agricoltura e innovazione: Fbk a guida del progetto UE da 60 milioni. Melinda tra i tester.
Con un orizzonte temporale di 5 anni, il progetto "AgrifoodTef" ha l’obiettivo di sviluppare infrastrutture di test e sperimentazione per promuovere l’adozione di servizi e prodotti basati su Intelligenza artificiale e Robotica nel settore agroalimentare europeo.

Tra le imprese coinvolte per testare le innovative tecnologie in ambito agricolo, c'è il consorzio cooperativo Melinda, insieme ai suoi 4.000 soci.
30 gennaio 2023
premiazione / logo / cooperative comunità7 / cooperative comunità
Cooperative di Comunità, ecco il nuovo logo targato Artigianelli
Le Cooperative di Comunità hanno da oggi un logo che le rappresenta. Questo grazie alla preziosa collaborazione tra la Provincia autonoma di Trento e l'Istituto Artigianelli di Trento. Su indicazione dell'assessorato alla cooperazione e l'ambiente agli studenti delle classi 4^ è stato infatti affidato il compito di creare un marchio distintivo delle cooperative di comunità. 
24 gennaio 2023
gabriele calliari / lutto / scomparsa / ricordo
Addio a Gabriele Calliari, la Giunta: “Motore dello sviluppo della nostra agricoltura”
"Con Gabriele Calliari se ne va un tassello fondamentale della storia del Trentino” così il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, il vicepresidente Mario Tonina e l’assessore provinciale all’agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli, appresa la notizia della scomparsa - all’età di 64 anni - del presidente nazionale di Federforeste e per un quarto di secolo (fino al 2018) numero uno della Federazione provinciale Coldiretti. A nome di tutta l’Amministrazione provinciale, gli esponenti della Giunta esprimono vicinanza alla famiglia in un momento tanto difficile. 

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.

inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.

inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!