News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a incontro

Pagina 1 di 1
29 febbraio 2024
Etika ha incontrato i direttori delle Famiglie Cooperative e delle Casse Rurali

Alla sede del Consorzio Sait è stato organizzato un incontro informativo sui progetti di etika, l’offerta luce e gas della cooperazione trentina in collaborazione con Dolomiti Energia, e sulla fine del mercato tutelato.

19 dicembre 2023
Incontro annuale della Consulta dei Soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino

Venerdì 1° dicembre al Castello di Ivano si sono ritrovati i Soci della Consulta nel consueto incontro di fine anno, per fare il punto della situazione e condividere le future attività.

01 dicembre 2023
L’assessore Tonina ha fatto visita al Punto d’Incontro
L’assessore è stato accolto dal direttore dell’ente fondato da don Dante Clauser, Mattia Civico, ed ha incontrato anche il presidente, Osvaldo Filosi, ed il dottor Pierluigi Torboli, già responsabile dell’U.O. di Pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento e medico volontario dell’ente.
31 luglio 2023
Zanotelli ai consiglieri della Cooperazione Trentina: "Continuiamo a lavorare sui temi dell'intesa"
A Castel Valer si è tenuta la riunione del Cda della Federazione. In chiusura è intervenuto l'assessore provinciale all'agricoltura Giulia Zanotelli, che ha portato anche i saluti del presidente della Giunta Maurizio Fugatti.
25 luglio 2023

Tredicesima edizione di Summer School. Oggi e domani in visita alla Cooperazione Trentina

Dopo aver seguito una prima fase formativa on-line, i trenta partecipanti saranno impegnati fino al 29 luglio nella visita di studio in Trentino. Obiettivo: prendere contatto con realtà, progetti, iniziative, esperienze di interesse per lo sviluppo locale.

20 luglio 2023
Assomela ospita il management di GLOBALG.A.P.

In visita in Trentino-Alto Adige per discutere con i produttori di mele e con rappresentanti del Gruppo Nazionale di Lavoro (National Technical Working Group) di GLOBALG.A.P. coordinato dal CSO Italy.

22 maggio 2023

La presidente Itea in visita a coop Guardini

Nel corso dell’incontro sottolineato da Gerosa il ruolo delle cooperative sociali “fondamentali per il territorio e per il sistema trentino”.

27 febbraio 2023

La Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha incontrato le Associazioni del territorio

Bilancio Sociale 2022 della Cassa Rurale, le prime attività di Fondazione Valtes e Cassa Mutua, esperienze e testimonianze dal territorio. Una serata, quella di ieri ospitata al Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana, con il tutto esaurito in platea e un folto pubblico nella diretta streaming.

02 febbraio 2023
La coop sociale Guardini in visita a Palazzo Trentini

I ragazzi, accompagnati dal direttore Michele Paissan, hanno incontrato il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder e approfondito i temi della storia e dell’autonomia del Trentino.

16 novembre 2022
Eccellenze trentine, il progetto condiviso tra agricoltura e turismo
Costruire e portare avanti, nel più breve tempo possibile, una progettualità territoriale completa per promuovere le eccellenze del territorio e rafforzare quell’alleanza tra agricoltura e turismo espressa attraverso la “Carta dei valori della ristorazione italiana”. Ovvero l’iniziativa, ufficializzata a Roma nel 2021, che in Trentino è stata ampliata e rilanciata attraverso il protocollo promosso dalla Provincia assieme alle associazioni di categoria.
13 ottobre 2022
Cassa Rurale Val di Non-Rotaliana e Giovo: incontri sul territorio

A inizio ottobre nella ex Sala Consigliare della filiale di Romeno, il Consiglio di Amministrazione della Cassa Rurale si è riunito in una seduta straordinaria per approfondire temi riguardanti il territorio e la collettività di Romeno e dell’alta Valle.

02 settembre 2022
Cassa Rurale Valsugana e Tesino: nuovamente insieme

Il primo incontro post pandemia tra i Soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino avverrà domenica 9 ottobre presso il Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana.

28 marzo 2022
Caro-energia, la Provincia incontra Ance e Coordinamento imprenditori
L'assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli e l'assessore all'artigianato, commercio, promozione, sport e turismo, Roberto Failoni, hanno incontrato i rappresentanti del Coordinamento provinciale imprenditori e di Ance Trento-Associazione trentina dell'edilizia.
03 marzo 2022

Incontro tra Fondazione Mach e vertici del comparto agricolo trentino  

A San Michele all'Adige si è tenuto un incontro tra la Fondazione Edmund Mach e il mondo agricolo trentino per un aggiornamento sulle attività tecnico-scientifiche e didattiche a supporto del comparto, contenute nei documenti programmatici recentemente approvati dal Consiglio di Amministrazione.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!