
La Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo organizza un incontro di approfondimento.
La Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo organizza un incontro di approfondimento.
L’incontro tenutosi ieri a Cavalese è stato il quarto di una serie di approfondimenti organizzati sul territorio da Camera di Commercio di Trento e BIM Adige Trento per far conoscere le ragioni e i vantaggi di aderire alle Comunità energetiche rinnovabili (CER).
Ultimo bambino ad uscire vivo dal campo di sterminio, oggi è uno degli ultimi testimoni.
Due temi diversi fra loro ma molto significativi per i giovani di oggi impegnati a costruirsi il domani. L’istituto di credito cooperativo ha organizzato un evento che ha dato voce a imprenditori ed esperti.
Mercoledì 27 novembre ore 18 in Sala Nones a Palazzo Benvenuti.
Gran finale per la rassegna “Sguardi sul Mondo” per il 125° anniversario del consorzio Sait con un evento dedicato alle scuole, per la proiezione del film “Mani in pasta”, tratto dall’omonimo libro di Carlo Barbieri. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di dialogare con il regista Daniele Biacchessi e l’autore del libro, esplorando il tema del contrasto alle mafie e della restituzione dei beni illecitamente sottratti.
La Sala inCooperazione a Trento ha ospitato ieri sera il terzo e conclusivo incontro di “Sguardi sul mondo”, rassegna dedicata al 125esimo di fondazione del consorzio delle cooperative di consumo. Tema: il valore della Cooperazione nella Costituzione. Relatrice: la professoressa Daria de Pretis.
Prosegue la rassegna “Sguardi sul mondo. Conoscere oggi per capire domani”, organizzata da Sait per festeggiare i 125 anni dalla fondazione. Nella seconda delle tre conversazioni serali, ospitate alla sala inCooperazione, è intervenuto lo scienziato e divulgatore, Stefano Mancuso, che ha riflettuto sul tema della sostenibilità ambientale.
Nella serata di venerdì 4 ottobre quasi mezzo migliaio di socie e di soci accompagnato da 160 altri invitati non soci si sono ritrovati nel segno dello slogan “Il valore è reale solo se condiviso”.
All’appuntamento, al Parco Europa di Calliano, hanno partecipato tanti soci, volontari e utenti delle due realtà che hanno avviato il percorso di fusione - L’evento ha consentito anche di festeggiare i 30 anni di attività di Villa Maria e i 20 anni del Servizio Macramè.
Stamani nuovo incontro in Federazione con le parti sindacali. Contestualizzate le motivazioni di carattere imprenditoriale e strategico che stanno alla base della proposta delle Famiglie Cooperative per la parte salariale dell’integrativo, coerente con il piano di sviluppo del sistema della cooperazione di consumo. Le parti si incontreranno nuovamente il giorno 6 agosto.