
News


Numerosa la partecipazione alla prima assemblea territoriale unitaria dei soci de La Trentina dopo la fusione per incorporazione della Società Frutticoltori Trento (Sft).

Si è tenuta alla palestra delle Scuole Medie di Sèn Jan di Fassa, l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei soci di Famiglia Cooperativa Val di Fassa.

Ultimo atto per la cooperativa frutticola creata diciassette anni fa. Dal 1°dicembre inizia l’era de La Trentina 2.0.

Non solo i numeri del bilancio, approvato con voto unanime, durante l’assemblea dei soci. Nel corso dell’appuntamenti sono stati consegnati alcuni riconoscimenti.

Numeri da record per la cooperativa La Coccinella che quest’anno supera i 10 milioni di fatturato e dà lavoro a più di 350 persone nell’ambito dei servizi. Riuniti in plenaria nella Cantina storica di Mezzocorona per discutere il tema centrale del futuro: il valore del lavoro. Il direttore Mattia Garibaldi: “la nostra politica di sviluppo, che integra qualità dei servizi per la comunità e cura del personale, è articolata su quattro parole chiave «equità, trasparenza, condivisione e partecipazione» che perseguiamo con strumenti concreti e tangibili”. La presidente Francesca Gennai: “è una politica di sviluppo che abbiamo costruito e realizziamo attraverso una leadership competente e diffusa”.


L'Assemblea si è tenuta alla Cantina di LaVis, con una partecipazione molto numerosa da parte degli oltre duecento consorzi soci della Federazione.

Cooperativa sociale Villa Maria: i soci in assemblea
Nel 2023 le presenze giornaliere di utenti nelle strutture della cooperativa sono state 50 mila. Il valore della produzione è ammontato a 9,5 milioni. I dipendenti sono 257. Il 23 agosto è in programma la festa per i 30 anni di fondazione.

L’Assemblea dei Soci di Cassa Centrale Banca, riunitasi in data odierna a Milano sotto la Presidenza di Giorgio Fracalossi, ha approvato il bilancio separato ed esaminato il bilancio consolidato e la dichiarazione di carattere non finanziario (“DNF”) riferiti al 2023.

L’unanimità ha caratterizzato l’assemblea della cooperativa di consumo con sede a Caldonazzo sia per l’approvazione del bilancio e sia per l’elezione di amministratrici e amministratori che rimarranno in carica per il prossimo triennio.

Maso Visintainer a Trento ha ospitato, stamani, l’assemblea annuale delle cooperative socie di Cla – Consorzio Lavoro Ambiente. Il presidente Germano Preghenella: guardiamo al futuro con qualche preoccupazione per lo scenario generale ma anche con serenità e fiducia per le sfide che attendono le nostre cooperative, a partire dalla riforma del Progettone. I soci hanno approvato il bilancio all’unanimità. Il sistema delle imprese di lavoro e servizi esprime complessivamente un fatturato di 320 milioni di euro (in crescita). L’appuntamento ha segnato il debutto del nuovo direttore Luca Laffi.

I dati di bilancio dello scorso anno evidenziano una crescita delle vendite al pubblico (548 milioni di euro) e dell’utile (2,3 milioni, +13,6%), oltre ad un rafforzamento del patrimonio netto (115,4 milioni, +4,4%). L’importante aumento dei costi è stato riversato solo in parte sul prezzo di vendita.

L’Auditorium della cooperativa Sant’Orsola a Cirè di Pergine ha ospitato, ieri sera, l’assemblea annuale delle socie e dei soci di Ecoopera. Il bilancio è stato approvato con voto unanime.
