News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a evento

Pagina 1 di 4
20 febbraio 2024
Positive Impact UX Challenge: un ponte fra innovazione tecnologica e sociale

Cinque gruppi di studenti e studentesse dell’Università di Trento raccolgono le sfide di innovazione e propongono soluzioni inedite a vantaggio di altrettante cooperative e imprese sociali trentine. L’iniziativa, al suo debutto con questa formula, è stata promossa da Fondazione HIT e Trentino Social Tank, in collaborazione con la Cooperazione Trentina, e ha visto vincere il team di giovani professionisti abbinato alla Cooperativa A.L.P.I.

17 gennaio 2024

A Lover è stato benedetto il sale nella giornata di Sant’Antonio Abate

Oggi pomeriggio ha fatto tappa a Lover l’appuntamento della benedizione del sale promosso dalla Famiglia Cooperativa Primanaunia nella giornata del Santo protettore degli animali domestici.
15 gennaio 2024
Quarantunesima Slipegada: successo di Val di Fiemme Cassa Rurale

Quasi milletrecento concorrenti in gara, donne e uomini del credito cooperativo e degli enti collegati. Sul podio, ad affiancare Val di Fiemme Cassa Rurale che ha messo al collo la medaglia d’oro, piazza d’onore per Cassa Fassa Primiero Belluno e terzo posto per Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo.

10 gennaio 2024
A Living Memory arrivano Gad Lerner e Pegah Moshir Pour
Dal 15 al 29 gennaio 2024 si terrà a Trento, Rovereto, Cles, Tione, Pozza di Fassa e Riva del Garda “Living Memory: la libertà della scelta”, la quarta edizione del Festival della Memoria di Trento che quest’anno porta in Trentino Andra e Tatiana Bucci, Oleg Mandic, Bogdan Bartnikowsky, sopravvissuti ai campi di concentramento.
15 dicembre 2023

Cassa Rurale Vallagarina: “Farsi spazio” con l’astronauta Paolo Nespoli

Appuntamento conclusivo del calendario di eventi e di iniziative che hanno caratterizzato il 2023 della Cassa Rurale Vallagarina e i 125 anni di storia e di attività dell’istituto di credito cooperativo.

05 dicembre 2023
Finale di “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”

Tra i premiati anche i trentini Giacomo Panozzo, che spiega la storia su Tik Tok e il gruppo Unidea, vetrina di eventi amata in particolare dagli studenti della città.

30 ottobre 2023
22’ Sagra della Ciuìga: quest’anno si punta sulla qualità

Dal 3 al 5 novembre San Lorenzo Dorsino si trasforma nel borgo dell’enogastronomia tipica. Uno sforzo congiunto tra la Pro Loco di San Lorenzo in Banale  e tutti gli attori del territorio (Comune, Apt, Consorzio Borgo Vivo, decine di associazioni e oltre 250 volontari) che vede quest’anno anche la partecipazione dell’Associazione Slow Food. Fondamentale l'apporto, fin dalla prima edizione, della Famiglia Cooperativa Brenta Paganella. 

19 ottobre 2023

Etika: l’energia della cooperazione trentina alla 18^ edizione di Fa’ la cosa giusta

Dal 20 al 22 ottobre a Fiera Fa’ la cosa giusta etika condividerà storie di solidarietà, inclusione e di rispetto per la natura. Spazio dedicato anche ad un appuntamento informativo sulla Fine del mercato tutelato luce.

10 ottobre 2023

A metà ottobre a Storo il “Primo Festival del Marrone del Chiese”

Conferenza stampa di presentazione, alla sede della cooperativa Agri 90 di Storo, della prima edizione dell’evento in calendario domenica 15 ottobre.

09 ottobre 2023

Sabato 28 e domenica 29 ottobre la due giorni della “Festa della patata” del Lomaso

Quindicesima edizione della Festa della patata del Lomaso. L’ultimo week di ottobre due giorni caratterizzati da una proposta ricca per adulti e bambini.

04 ottobre 2023

Fondazione Valtes: in Val di Sella il primo Orizzonte della sua Scuola di Cittadinanza

Val di Sella ha ospitato la tre giorni di Orizzonte Digitale, il primo appuntamento della Scuola di Cittadinanza voluta da Valtes, la Fondazione della Cassa Rurale Valsugana e Tesino. L’iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione con Fondazione Trentina Alcide De Gasperi e in partnership con Arte Sella e Associazione Agorà.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!