Dal 2008 ad oggi, il progetto è passato dal primo ambulatorio di Pergine Valsugana ad una rete capillare di 6 centri. Presentati gli 11 programmi di attività per il futuro.
Dal 2008 ad oggi, il progetto è passato dal primo ambulatorio di Pergine Valsugana ad una rete capillare di 6 centri. Presentati gli 11 programmi di attività per il futuro.
Atto finale, a Risto3 Hub a Trento, del progetto promosso da cooperativa Amica, Società Ginnastica Artistica Trentina e Cooperativa Cs4.
Superano i 10 miliardi di euro gli asset under management (AUM) di NEF, il fondo comune di diritto lussemburghese, multimanager e multicomparto, istituito da NEAM S.A., la management company del Gruppo Cassa Centrale costituita nel 1999.
Bene il via libera dell'Eurocamera, ma risultato solo parziale.
È entrato nel vivo il progetto “Nel gran libro del mondo, con le mie orecchie” ideato e condotto dall’artista Sara Maino e promosso dall’APS Il Paradosso di Bolognano, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Arco e la Cooperativa AbilNova, con il contributo della Fondazione Caritro con il Bando Formazione-cultura 2025-26 e il patrocinio del Comune di Arco.
Nel primo incontro 2026 di formazione dei volontari della coop Villa Maria, il professor Dario Fortin ha approfondito il tema della relazione di aiuto. “Il volontariato sociale è un'occasione di partecipazione alla costruzione del bene comune".
Entrambe le iniziative - con il sostegno della Fondazione Cassa Rurale di Trento - sono ospitate nella sede di BTS Banca Trentino Südtirol in via Belenzani nella città capoluogo.
Fra gli ospiti la sopravvissuta e testimone Halina Birenbaum, Jadwiga Pinderska Lech direttrice delle pubblicazioni del Museo di Auschwitz-Birkenau, Massimo Canducci esperto di Ai, l'ebraista e scrittore Matteo Corradini.
Consegnati a Banco Alimentare del Trentino Alto Adige e a Trentino Solidale ODV i contributi raccolti grazie all’iniziativa “Un dolce per te, uno in buono, uno in dono” promossa da Coop Italia.
Un successo il Natale della Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana. Vanno in archivio due fine settimana di grande affluenza a Palazzo a Prato.