
A vivaisti e coltivatori di mezzo mondo presentate in anteprima le nuove varietà di lampone prodotte dalla ricerca e sperimentazione in natura della cooperativa Sant'Orsola.
A vivaisti e coltivatori di mezzo mondo presentate in anteprima le nuove varietà di lampone prodotte dalla ricerca e sperimentazione in natura della cooperativa Sant'Orsola.
La Giornata Mondiale dell’Ambiente si celebra ogni anno il 5 giugno, ed è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1972. È l’occasione per sensibilizzare cittadini, governi e imprese sull’importanza della tutela ambientale. Ogni edizione ha un tema centrale legato alle sfide ecologiche globali.
Protagonisti dell’evento, a Dosso di Trambileno, sono stati 50 ragazzi con neurodiversità, affiancati da 45 volontari e 20 tecnici sportivi – In premio per tutti per la partecipazione una maglietta con la scritta: “Ogni sfida è una possibilità di brillare".
Si è tenuta oggi la consueta assemblea annuale della categoria. Battisti: «Un ruolo fondamentale in un’epoca di profondi cambiamenti economici e sociali».
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno torna l’iniziativa organizzata dall’Associazione Provinciale Dettaglianti Ortofrutticoli di Confcommercio Milano in collaborazione con SogeMi e Melinda per promuovere il ruolo dei negozianti del comparto. L’omaggio di una mela come gesto simbolico per rafforzare il rapporto di fiducia tra consumatori e commercianti.
Il “Golf Hotel” della stazione turistica rendenese è stato il teatro della Giornata dell’Ospite caratterizzata da sport, solidarietà ed eccellenze enogastronomiche. Trentingrana tra gli sponsor dell’evento.
Il consorzio con sede in via Bregenz a Spini di Gardolo sarà presente all’evento ambientato nella stazione turistica rendenese in qualità di sponsor.
All’evento, che si è svolto al Parco delle Porte di Trambileno, hanno partecipato oltre cento persone. Sette le discipline sportive proposte agli utenti del Servizio Macramè di Villa Maria suddivisi in squadre.
Le mele di Melinda celebrano la Giornata del Dettagliante Ortofrutticolo
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Provinciale Dettaglianti Ortofrutticoli di Confcommercio Milano, coinvolge Melinda nella promozione del ruolo essenziale dei negozianti come custodi della qualità dei prodotti. Il 24 febbraio oltre 50 rivenditori dell’Area Metropolitana del capoluogo lombardo omaggeranno i propri clienti con i frutti del Consorzio.
Fly Therapy aiuta l’inclusione delle persone con disabilità
Con decollo dall’aeroporto di Mattarello un gruppo di ragazze e ragazzi disabili hanno fatto l’esperienza del volo. “In cielo non esiste più nulla, si lascia a terra la malattia, la malinconia”.