News
Il Gruppo Mezzacorona chiude il 2024 con un fatturato di oltre 212 milioni di euro, confermando solidità economica con 103 milioni di patrimonio, leadership internazionale e impegno per la sostenibilità. Riconoscimenti globali e primato digitale rafforzano il prestigio del gruppo.
I 60 anni del Consorzio del Contà “La nostra una storia di lungimiranza e cooperazione”
"Ma su settore pesano aumento costi produzione e calo potere d'acquisto".
Distribuiti ai soci 69 milioni. L’impegno per la sostenibilità. L’assemblea conferma alla presidenza Luca Rigotti.
Si è svolta presso il Centro Congressi di Riva del Garda, l'Assemblea annuale dei Soci Cavit che ha ratificato il bilancio consolidato del Gruppo relativo all'esercizio 2022–2023, chiuso a maggio 2023.
Luogo di incontro Imprese e Mondo della Ricerca, a tutela della autenticità e per promuovere la sostenibilità dei vini italiani.
"Occorre definire una politica di prevenzione. Ora lavorare insieme, con approccio scientifico e non ideologico per il futuro del settore".
Il secondo fine settimana di settembre l’appuntamento da non perdere è con “La Vigna Eccellente…ed è subito Isera”, la manifestazione dedicata al Marzemino, uno dei vini simbolo dell’enologia trentina.
"Sì, la viticoltura è essenziale in Europa"
È quanto affermano le Associazioni di rappresentanza del settore vitivinicolo di fronte alle conclusioni dello studio complementare sull’impatto del regolamento SUR pubblicato dalla Commissione europea, che descrive come irrilevante la prevedibile diminuzione della produzione di uva nell’UE e che non si tratta di una coltura essenziale.
Il Gruppo Mezzacorona entra a far parte di Wine in Moderation come Ambassador Company
Il Gruppo Mezzacorona sarà la nuova azienda “Ambasciatrice” del programma Wine in Moderation, rafforzando il proprio impegno per la sostenibilità e la promozione di uno stile di vita equilibrato in cui il vino può essere degustato con moderazione.
“Le giacenze di vino in cantina e le difficoltà di mercato confermano il perdurare di una situazione di crisi in alcuni territori viticoli, in particolare per i vini rossi, una situazione che, a due mesi dalla prossima vendemmia, genera preoccupazione e richiede una riflessione condivisa”. Lo ha dichiarato Luca Rigotti, Coordinatore del settore vitivinicolo di Alleanza Cooperative in relazione all’attuale situazione di mercato.