News
Conferme per Menni (vicario), Mancini e Manca. Venturelli resta segretario generale.
Samuel Cornella è stato nominato ieri a Bruxelles presidente del Comitato questioni legali e fiscali del Copa Cogeca, l’associazione dei produttori e delle cooperative agricoli europei, fondata negli anni 60 e annoverata tra le principali organizzazioni d’impresa operative a Bruxelles.
L’assemblea dei soci ha espresso il nuovo Consiglio d’Amministrazione. Ernesto Seppi eletto presidente: “Le complesse sfide dello scenario attuale impongono una regia unica nel rispetto della pluralità degli interessi”.
Si è concluso oggi positivamente il procedimento di nomina del nuovo Direttore generale di Cassa di Trento in seguito alla decisione della Banca Centrale Europea sull’idoneità alla carica di Gabriele Delmonte, figura individuata dal Consiglio di Amministrazione.
Succede a Silvano Grisenti, che lascia l’incarico per motivi personali
E’ stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione di AbilNova Cooperativa Sociale. Dopo le dichiarazioni di queste settimane del presidente uscente Lorenzo Andretta, di lasciare spazio ad altri alla luce degli anni dedicati alla cooperativa (la sua prima nomina risale al maggio 2012), la Cooperativa si trova costretta ad un deciso rinnovo.
Famiglia Cooperativa Vattaro e Altipiani: l’assemblea approva il bilancio. Ma non riconferma il presidente
Il Teatro di Vattaro ha ospitato l’assemblea annuale dei soci della cooperativa di consumo. Il bilancio è stato approvato con voto quasi unanime. Elette le cariche in scadenza.
A sorpresa il nome del presidente uscente Aldo Marzari finisce primo dei non eletti. Il primo commento: “un risultato che mi amareggia, soprattutto perché abbiamo risanato la cooperativa e realizzato investimenti importanti. Nei prossimi giorni cercheremo di analizzare meglio quanto è successo”.
Roberta Famà nominata Chief ESG e Rapporti Istituzionali di Cassa Centrale Banca
Vanta una consolidata esperienza in ruoli di crescente responsabilità, in ambito Investor Relations e Comunicazione. Riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Sandro Bolognesi.
Nella cornice della 55ª edizione del Vinitaly, le organizzazioni del tavolo di filiera vitivinicola nazionale – Alleanza delle Cooperative agroalimentari, Assoenologi, CIA Agricoltori Italiani, Confagricoltura, Copagri, Federdoc, Federvini, Unione Italiana Vini – si sono riunite a Verona per definire l’avvicendamento nel coordinamento politico della filiera.
Germano Preghenella è il nuovo presidente del Polo Edilizia 4.0. I soci in Assemblea dettano le nuove traiettorie di sviluppo dell’Associazione.
“Necessario dialogo e massima collaborazione tra settore produttivo e organi legislativi, per condividere degli obiettivi che siano realisticamente realizzabili”, ha dichiarato nel suo intervento.
«Occorre nuovo patto per il lavoro che favorisca imprese e lavoratori. Semplificare giungla CCNL e contrastare le false imprese».