La sala convegni della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo ha ospitato l’assemblea annuale dei soci. Non solo numeri di bilancio perché l’appuntamento ha eletto il nuovo presidente che guiderà il consiglio di amministrazione per il prossimo triennio.
Uno spazio dedicato ai giornalisti e agli operatori dell'informazione contenente i comunicati stampa della Federazione Trentina della Cooperazione e delle sue associate.
Per scaricare video e interviste clicca qui | Per la cartella stampa generale clicca qui
La sala convegni della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo ha ospitato l’assemblea annuale dei soci. Non solo numeri di bilancio perché l’appuntamento ha eletto il nuovo presidente che guiderà il consiglio di amministrazione per il prossimo triennio.
Il Teatro di Volano ha ospitato l’appuntamento annuale dedicato alla presentazione del bilancio di esercizio approvato con voto unanime dalla base sociale. “Nonostante il calo record del conferimento dovuto ad una fertilità delle gemme molto bassa e un quadro meteo problematico, in modo particolare per le gelate primaverili – è stato osservato dai vertici - la Cantina è riuscita a garantire ai viticoltori soci una remunerazione in linea con l’annata precedente. Il motivo di preoccupazione appartiene al futuro incerto segnato da dazi, calo dei consumi e riduzione del potere di acquisto”.
Ufficializzate sede e data, il comitato della Slipegada è in azione per organizzare l’edizione numero 43 della due giorni di sport invernali. La novità appartiene alla collaborazione tra le Casse Rurali Val di Sole e Val di Non Rotaliana e Giovo.
Sala Donna della sede della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige a Trento ha ospitato, ieri pomeriggio, la cerimonia di consegna dei diplomi alle partecipanti e ai partecipanti che, con successo, hanno concluso il corso per l’ottenimento del titolo di revisore cooperativo.
Risto3 riconferma il proprio valore per il Trentino mentre il settore affronta un calo storico della redditività
Disabilità, disturbi specifici dell’apprendimento, dipendenze e difficoltà di tipo emotivo e psicologico: crescono e si differenziano anche in Trentino le fragilità tra studenti e studentesse. Occorre ripensare il modello tradizionale di inclusione per renderlo capace di accogliere e sostenere i percorsi di crescita e formazione delle nuove generazioni. L’alleanza tra il mondo della scuola e cooperazione sociale.
Il sovrintendente Rizza: “Il confronto culturale e operativo proposto dal convegno promosso da Consolida costituisce un passaggio strategico.”
La presidente Gennai: “Costruiamo insieme un percorso che renda sempre più capace il Trentino di mettere a valore le tante competenze formative ed educative del proprio territorio.”
Il negozio, una “chicca nel cuore del Brenta”, è stato inaugurato stamani. Un investimento destinato a migliorare ulteriormente il già eccellente servizio ai consumatori soci e clienti e agli ospiti attesi nella località durante la stagione invernale prossima a scattare dal cancelletto di partenza.