News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a visita

Pagina 1 di 2
02 febbraio 2024
“Strategia e politiche industriali per lo sviluppo del Paese"

Nella mattinata di oggi, la Camera di Commercio di Trento ha ospitato la visita del Ministro delle imprese e del made in Italy, sen. Adolfo Urso, che ha incontrato i rappresentanti del sistema economico trentino per presentare loro le strategie di politica industriale che il Governo intende mettere in atto nel corso della legislatura.

01 dicembre 2023
L’assessore Tonina ha fatto visita al Punto d’Incontro
L’assessore è stato accolto dal direttore dell’ente fondato da don Dante Clauser, Mattia Civico, ed ha incontrato anche il presidente, Osvaldo Filosi, ed il dottor Pierluigi Torboli, già responsabile dell’U.O. di Pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento e medico volontario dell’ente.
25 luglio 2023

Tredicesima edizione di Summer School. Oggi e domani in visita alla Cooperazione Trentina

Dopo aver seguito una prima fase formativa on-line, i trenta partecipanti saranno impegnati fino al 29 luglio nella visita di studio in Trentino. Obiettivo: prendere contatto con realtà, progetti, iniziative, esperienze di interesse per lo sviluppo locale.

22 maggio 2023

La presidente Itea in visita a coop Guardini

Nel corso dell’incontro sottolineato da Gerosa il ruolo delle cooperative sociali “fondamentali per il territorio e per il sistema trentino”.

27 febbraio 2023
La Giunta alla Cantina Vivallis e alla distilleria Marzadro
Nell'ambito dell'incontro "fuori porta" del venerdì, che si è tenuto a Nogaredo, il presidente Maurizio Fugatti e l'assessore all'agricoltura Giulia Zanotelli, gli assessori provinciali, il sindaco Alberto Scerbo e gli altri assessori comunali, si sono recati in visita a due importanti realtà del territorio, dal punto di vista agricolo e in particolare vitivinicolo, la Cantina Vivallis e la Distilleria Marzadro.
02 febbraio 2023
La coop sociale Guardini in visita a Palazzo Trentini

I ragazzi, accompagnati dal direttore Michele Paissan, hanno incontrato il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder e approfondito i temi della storia e dell’autonomia del Trentino.

17 novembre 2022
Progettone: visite ai cantieri della zona di Rovereto
Mattinata di visite per l'assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli che, assieme al dirigente del Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale Maurizio Mezzanotte con Sergio Scarpiello e Claudia Banal, ha visitato i tanti cantieri della zona di Rovereto curati dagli operai del Progettone. 
07 settembre 2022
I vertici del Gruppo DZ Bank in visita a Cassa Centrale Banca

Per discutere di strategie, di sostenibilità e della partnership con Assimoco. L’accordo di partnership nel comparto Bancassicurazione, siglata in primavera con Assimoco e R+V Versicherung, troverà attuazione con le prime polizze finanziarie disponibili già da fine mese. Individuate ulteriori sinergie nel risparmio gestito con Union Investment.

11 agosto 2022
Famiglia Cooperativa di Roverè della Luna, il rilancio grazie al grande lavoro di squadra
Con la nuova gestione avviata nel maggio scorso, il punto vendita della Famiglia cooperativa di Roverè della Luna continua a mantenere un trend di crescita positivo, dimostrando che il gioco di squadra messo in campo per la sua rinascita, assieme alla passione, la tenacia e la convinzione dei soci, hanno permesso un vero e proprio rilancio. 
15 luglio 2022

Dall’Università di Harvard per conoscere il modello della Cooperazione Trentina

La delegazione di studentesse e studenti è stata accolta, stamani, alla nuova Sala inCooperazione. Particolare interesse è stato dimostrato sul tema della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile.

15 luglio 2022

Dal Costa Rica per conoscere il movimento cooperativo trentino

Una delegazione del Paese dell’America Centrale è impegnata in una visita studio alla Cooperazione Trentina. Stamani gli ospiti sono stati accolti alla sede della Federazione dal presidente Roberto Simoni e dal vicepresidente del settore credito Claudio Valorz.

29 giugno 2022
Il ministro Stefano Patuanelli in visita alle gallerie ipogee di Tuenetto, in Val di Non
Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e i vertici del Consorzio Melinda stamattina hanno accompagnato il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli in visita alle gallerie di Miniera San Romedio a Tuenetto, dove sono ospitati all'interno delle celle ipogee i prodotti di eccellenza del territorio, soprattutto mele, ma anche vini e spumanti Trento doc e forme di Trentingrana.
16 maggio 2022
La Giunta provinciale in visita al Caseificio degli altipiani e del Vezzena
Una preziosa realtà. Punto di riferimento per la valorizzazione del territorio e del lavoro dei contadini e degli allevatori degli altipiani cimbri, con la loro instancabile opera di “manutenzione” e cura della montagna. È il valore del Caseificio degli altipiani e del Vezzena, come illustrato dai vertici della storica cooperativa che hanno accolto a Lavarone la visita del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e degli assessori, impegnati oggi nella riunione fuori porta. 
11 maggio 2022

Cooperazione agricola: delegazione di Confcooperative-Puglia per studiare il sistema vitivinicolo trentino

Una delegazione di Confcooperative Fedagri è in visita in questi giorni in Trentino per approfondire l’organizzazione della filiera vitivinicola cooperativa, in particolare il ruolo dei consorzi e l’attività di commercializzazione.

Simoni: preziosa occasione di scambio. Tricarico (Dg Confcooperative-Puglia): produciamo vino di ottima qualità, ma mancano strutture adeguate di commercializzazione.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!