I trasformati 100% naturali a base di purea di frutta sono al centro delle ultime iniziative promozionali di Melinda Lab. Un programma ampio e diversificato che punta a rafforzare le buone pratiche alimentari delle famiglie.
News
La famosa festa della raccolta che celebra la mela D.O.P. della Val di Non (e non solo!) andrà in scena il 12 e 13 ottobre splendido borgo noneso.
Prognosfruit organizzata a Budapest da FruitVeB (Organizzazione interprofessionale ungherese di frutta e verdura) insieme a WAPA (Associazione Mondiale Mele e Pere), ha costituito un momento fondamentale di confronto.
I progetti di ricerca, condotti da una cordata di ricercatori di Maria Cecilia Hospital e del Consorzio Melinda, hanno lo scopo di validare l’impiego di esosomi della mela nel trattamento delle malattie infiammatorie e cardiovascolari, per favorire il benessere del sistema immunitario e contrastare gli effetti della malnutrizione.
L’iniziativa promozionale per la varietà dolce per eccellenza, lanciata a gennaio nelle vie milanesi, ha conquistato il prestigioso riconoscimento nella categoria Field Marketing in occasione della kermesse annuale di Promotion.
Martedì 11 giugno si è svolta l’ultima riunione della stagione del Comitato marketing di Assomela in cui si è fatto il punto sulla attuale situazione di mercato, sulle prospettive della prossima stagione commerciale e sulle principali tematiche che la caratterizzeranno.
Dal 22 aprile fino a metà luglio il Consorzio celebra la varietà Dop più consumata dagli italiani e il suo territorio. In palio 84 Polaroid e 12 fine settimana negli Agritur convenzionati.
Lo scorso 18 aprile Assomela, l’Associazione italiana dei produttori di mele, ha ospitato Roberto Tomasello Direttore Generale COPRAS (Direzione generale per il contrasto alle pratiche commerciali sleali e per le procedure sanzionatorie) e Marina Fiori Segreteria tecnica del Capo Dipartimento dell’Ispettorato centrale repressione frodi ICQRF, presso il Centro Sperimentale di Laimburg.
Martedì 9 aprile si sono svolti gli incontri del Comitato marketing e del Gruppo BIO di Assomela che, come di consueto, sono stati l’occasione per gli operatori per fare il punto sulla situazione di mercato.
Aggiornamento mercato mele Italia 2023/2024
Martedì 12 marzo si è tenuta la consueta riunione del Comitato Marketing di Assomela che ha avuto modo di valutare le dinamiche di mercato ed ancora una volta gli elementi che lo stanno condizionando.
Le mele di Melinda celebrano la Giornata del Dettagliante Ortofrutticolo
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Provinciale Dettaglianti Ortofrutticoli di Confcommercio Milano, coinvolge Melinda nella promozione del ruolo essenziale dei negozianti come custodi della qualità dei prodotti. Il 24 febbraio oltre 50 rivenditori dell’Area Metropolitana del capoluogo lombardo omaggeranno i propri clienti con i frutti del Consorzio.
Il 13 febbraio scorso il consueto Comitato Marketing di Assomela ha esaminato le giacenze italiane e la situazione di mercato, nonché le previsioni di produzione dell’Emisfero Sud, ed è stata l’occasione per un confronto sui principali temi di discussione a livello europeo.
Al via il nuovo progetto pluriennale per la definizione delle tecniche più efficaci di tutela e ripristino dei terreni agricoli, tra i primi in Italia nel settore melicolo.