Martedì 9 aprile si sono svolti gli incontri del Comitato marketing e del Gruppo BIO di Assomela che, come di consueto, sono stati l’occasione per gli operatori per fare il punto sulla situazione di mercato.
News
Aggiornamento mercato mele Italia 2023/2024
Martedì 12 marzo si è tenuta la consueta riunione del Comitato Marketing di Assomela che ha avuto modo di valutare le dinamiche di mercato ed ancora una volta gli elementi che lo stanno condizionando.
Le mele di Melinda celebrano la Giornata del Dettagliante Ortofrutticolo
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Provinciale Dettaglianti Ortofrutticoli di Confcommercio Milano, coinvolge Melinda nella promozione del ruolo essenziale dei negozianti come custodi della qualità dei prodotti. Il 24 febbraio oltre 50 rivenditori dell’Area Metropolitana del capoluogo lombardo omaggeranno i propri clienti con i frutti del Consorzio.
Il 13 febbraio scorso il consueto Comitato Marketing di Assomela ha esaminato le giacenze italiane e la situazione di mercato, nonché le previsioni di produzione dell’Emisfero Sud, ed è stata l’occasione per un confronto sui principali temi di discussione a livello europeo.
Al via il nuovo progetto pluriennale per la definizione delle tecniche più efficaci di tutela e ripristino dei terreni agricoli, tra i primi in Italia nel settore melicolo.
In occasione della 51esima edizione della tradizionale granfondo, il marchio del Consorzio torna dopo quattro anni in primo piano sulle pettorine dei partecipanti. Un segnale del forte legame che unisce l’azienda con la manifestazione e lo sport.
Aggiornamento mercato mele Italia 2023/2024
Martedì 9 gennaio si è tenuta la consueta riunione del Comitato Marketing di Assomela che ha esaminato la produzione, le giacenze e le vendite di mele italiane per la nuova stagione commerciale 2023/2024.
Sft, nuovo incontro con i soci. Franco Paoli nuovo direttore, commercializzazione attraverso il canale Apot
Nella sede di Sft a Romagnano nuovo incontro informativo dedicato ai soci. Prosegue il percorso di consolidamento patrimoniale e finanziario, premessa per far parte del sistema melicolo trentino di Apot. Il nuovo direttore Franco Paoli sarà il coordinatore dell’intero progetto.
Per le feste, Melinda lancia un packaging speciale
Nelle settimane tradizionalmente dedicate alle prelibatezze dolci e salate, le mele del Consorzio sfoggiano le loro nuove confezioni reclamando il loro spazio sulle tavole imbandite. Colori intensi e una grafica originale celebrano la centralità di un frutto che sa essere protagonista tutto l’anno.
Aggiornamento mercato mele Italia 2023/2024
Martedì 12 dicembre si è tenuta la consueta riunione del Comitato Marketing di Assomela, che ha avuto modo di esaminare i dati aggiornati sulla situazione produttiva e l’andamento del mercato.
Melinda lancia la campagna Renetta
La varietà, presente in Val di Non dalla fine dell’Ottocento, è apprezzata da sempre per la sua versatilità in cucina e per il suo elevato contenuto di polifenoli, sostanze naturali dalle riconosciute proprietà anti-invecchiamento. A raccontarlo anche le voci più note della radio. E non mancano le iniziative nei punti vendita.
In Trentino ci sarà una nuova funivia. Ma trasporterà mele e toglierà camion dalle strade
Unica al mondo, la funivia collegherà uno degli stabilimenti di Melinda con la miniera Rio Maggiore in Val di Non, dove le mele vengono stoccate nelle celle ipogee.
Nella relazione, illustrata al CdA, numeri positivi e migliori delle attese che si affiancano all’alto livello qualitativo dei frutti. Circa 380mila le tonnellate prodotte. Oltre 300 milioni di euro il fatturato lordo. Seppi: “L’inflazione resta un fattore fondamentale di cui tenere conto”.
Parole chiave: interattività e sostenibilità, per una riflessione gioiosa su agricoltura, alimentazione e buone pratiche. Ancora più spazio per attività, produzioni artigianali e laboratori per un incontro autentico con il territorio.
Melinda e il Trentino protagonisti a Fruit Attraction
A Madrid il Consorzio presenta i suoi prodotti e le sue ultime iniziative alla kermesse dell’ortofrutta. L’evento è anche un’occasione per rimarcare il legame indissolubile tra l’azienda e il suo territorio nonché l’importanza delle sinergie di promozione e valorizzazione realizzate con le realtà locali.