News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a festival

Pagina 1 di 2
23 novembre 2023
Scalda i motori l’edizione 2024 del Festival culturale Trentino 2060

Il Festival Trentino 2060 vuole crescere. Presentate agli stakeholder le progettualità per l’edizione 2024 e l’accordo biennale tra Associazione Culturale Agorà e Cassa Rurale Valsugana e Tesino.

16 ottobre 2023
Festival dell’Economia di Trento. Scelto il tema della XIX edizione: “ QUO VADIS? I dilemmi del nostro tempo”
E’ “QUO VADIS? I dilemmi del nostro tempo” il tema individuato dal Comitato Scientifico per la 19° edizione del Festival dell’Economia di Trento in programma dal 23 al 26 maggio 2024 organizzata per il terzo anno consecutivo dal Gruppo 24 ORE e Trentino Marketing per conto della Provincia Autonoma di Trento e con la collaborazione del Comune e dell’Università di Trento.
10 ottobre 2023

A metà ottobre a Storo il “Primo Festival del Marrone del Chiese”

Conferenza stampa di presentazione, alla sede della cooperativa Agri 90 di Storo, della prima edizione dell’evento in calendario domenica 15 ottobre.

29 settembre 2023

Festival Nazionale dell’Economia Civile. Il Premio Nobel Stiglitz: “dobbiamo insegnare a imparare”

Ha preso il via ieri, dalla sede di Novoli dell’Università degli Studi di Firenze, la 5ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, dal titolo “Oltre i limiti: l’impegno che (ci) trasforma“.

28 settembre 2023

Sapori e saperi nostrani. A Storo l’ottavo “Festival della polenta”

A cavallo tra fine settembre e inizio ottobre, Storo ospita l’ottava edizione del Festival della polenta. Due giorni di sapori e di saperi con un programma pensato per un pubblico di tutte le età.

03 luglio 2023

Lo spettacolo “Boomers” ha concluso il Festival Trentino 2060 di Borgo Valsugana

E’ stato lo spettacolo Boomers ad archiviare la quinta edizione del “Festival del pensiero critico” ospitato a Borgo Valsugana tra fine giugno e inizio luglio.

27 giugno 2023
Trentino 2060: al via la quinta edizione

Dal 29 giugno al 2 luglio a Borgo Valsugana si svolgerà il festival “Trentino 2060 pensare il presente, immaginare il futuro”. Tra gli ospiti, Adrian Fartade, Franco Bernabè, Angelo Panebianco, Mariangela Pira, Stefano Nazzi, Chiara Maiuri e molti altri. Chiuderà la kermesse uno spettacolo di Marco Paolini con Patrizia Laquidara.

20 giugno 2023
Trentodoc Festival, Zanotelli: “Esperienza volano dell’enoturismo”
Dal 22 al 24 settembre Trentodoc si racconta per farsi accogliere con sempre maggiore consapevolezza dai palati di estimatori e grande pubblico.
19 giugno 2023
Sete Festival - Il clima è cambiato

Ai Giardini Perlasca di Rovereto il 7 e 8 luglio due giornate di musica, incontri, stand-up comedy, laboratori, installazioni, giochi e dibattiti.

01 giugno 2023

Trentino 2060: svelato il programma completo

Dal 29 giugno al 2 luglio a Borgo Valsugana si svolgerà il festival “Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro”. Tra gli ospiti Marco Paolini, Franco Bernabè, Mariangela Pira, Federico Fubini, Stefano Nazzi, Angelo Panebianco, Adrian Fartade, Azzurra Rinaldi e molti altri.

18 aprile 2023
Festival dell’Asparago bianco di Zambana
Quando un prodotto locale diventa motore per 3 weekend di eventi. Non solo asparago: nei suoi 34 anni di storia, il celebre evento della Pro Loco di Zambana, uno dei principali della primavera trentina, è riuscito a valorizzare un intero territorio mettendo in sinergia le sue risorse e la sua comunità .
05 aprile 2023
A Educa per parlare di "Nuovi Alfabeti"
Lezioni magistrali e dialoghi con esperti nazionali, incontri formativi, laboratori, spettacoli, mostre, presentazioni di libri in uno spazio di incontro e dialogo dove tutti possono avere voce e rappresentare le loro visioni.
01 dicembre 2022
Educa: il tema e la call per le candidature alla tredicesima edizione del Festival

Dopo le restrizioni determinate dalla pandemia il festival dell’educazione. tornerà il prossimo aprile a abitare palazzi e teatri, ma anche strade e giardini di Rovereto. La tredicesima edizione di Educa, che si terrà dal 14 al 16 aprile 2023, porterà esperti e testimoni di buone pratiche, sia dal Trentino che dal territorio nazionale, che aiutino, da un lato a capire le ragioni per cui la nostra rischia di trasformarsi in una “società del silenzio” e del ritiro sociale, dall’altro, e soprattutto, a trovare strategie e modalità concrete per costruire dialoghi autentici, spazi di incontro e partecipazione reale nei quali tutti possano esprimere la loro voce e co-costruire un futuro che o è di tutti o non è di nessuno.

15 novembre 2022
Festival dell'Economia di Trento: presentato il Manifesto dell’edizione 2023. “Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo”
Si è tenuta a Trento, nella Sala Belli del palazzo della Provincia, la prima conferenza stampa dell’edizione 2023 del Festival dell'Economia di Trento alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, il direttore del Sole 24 Ore, di Radio 24 e dell’agenzia di stampa Radiocor Fabio Tamburini, l'Amministratore Delegato di 24 ORE Eventi Federico Silvestri, l'Amministratore Delegato di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il rettore dell'Università di Trento Flavio Deflorian e il sindaco di Trento Franco Ianeselli. È stata l'occasione per presentare il "Manifesto" del Festival dell'Economia e lanciare la nuova edizione, in programma a Trento dal 25 al 28 maggio 2023 e dedicata al tema “Il Futuro del Futuro. Le sfide di un mondo nuovo”.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!