L’apprendimento e lo scambio di idee e buone prassi sono essenziali per la crescita, non solo economica, delle comunità locali. Il tema è stato approfondito oggi in occasione della seconda edizione di “InAscolto”, l’evento promosso da Ebicre e patrocinato da Cooperazione Trentina e Fabi Trentino, ospitato questo pomeriggio a Trento in Sala inCooperazione.
News
Titolo e tema dell’incontro ospitato, ieri sera, alla sala riunioni della filiale di Grigno della Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Qui, i vertici di Valtes, hanno presentato il bilancio dei primi due anni di attività nella stessa ambientazione che aveva ospitato la nascita della Fondazione.
Un evento ideato per promuovere la conoscenza, l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.
Dal 27 al 30 giugno a Borgo Valsugana la sesta edizione del Festival. Il week end sarà anticipato dall’AspettandoTrentino2060 con Emilio Mola e Sabino Cassese.
“Comunità educante”, un investimento per il futuro
L’assessore soddisfatto per l’approvazione del ddl: “Un testo che governa tutti gli interventi pubblici in materia di impresa. Dando attenzione anche alla sicurezza sul lavoro e all’equità retributiva”.
A Borgo Valsugana la quinta edizione del Festival che riflette sui processi che modellanno il futuro. Il primo ospite annunciato è il divulgatore e Youtuber Adrian Fartade.
La Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo invita i giovani Soci e Clienti all’evento “Futuro e responsabilità”, che si terrà a Cles in Sala Borghesi – Bertolla (Biblioteca), venerdì 28 aprile ad ore 20:30.
Giovani pronti al cambiamento
Una settantina di studenti e studentesse delle superiori si stanno preparando per presentare, alla 18esima edizione del Festival dell’Economia di Trento, la loro visione sul mondo del lavoro che li aspetta.