Edizione numero sedici delle Borse di Studio della Fondazione Cassa Rurale di Trento. Nella tarda mattinata di oggi la cerimonia di premiazione è stata ambientata alla Sala Nones della sede di Banca Trentino Südtirol nella città capoluogo.
Edizione numero sedici delle Borse di Studio della Fondazione Cassa Rurale di Trento. Nella tarda mattinata di oggi la cerimonia di premiazione è stata ambientata alla Sala Nones della sede di Banca Trentino Südtirol nella città capoluogo.
A fine ottobre scade il termine per presentare i progetti partecipanti all’assegnazione delle Borse di Studio della Fondazione Cassa Rurale di Trento. Tre le aree tematiche: economico-giuridica, tecnico-scientifica, umanistico-artistica. Nuovo il claim: “Il tuo talento merita una solida fondazione”.
A TuttoFood, la linea Melinda Freecrock 100% frutta e frutta secca del Consorzio centra il 2° posto nella categoria “Innovazione di Prodotto” del Better Future Award 2025. Un riconoscimento all’originalità di una formula che esalta le caratteristiche naturali delle materie prime.
La cooperativa sociale con sede a Calliano è salita sul podio nella seconda edizione dei “Best Italian Health Care Awards” promossa e organizzata da Confcommercio Salute e Sanità in collaborazione con Class Editori - La premiazione si è svolta prima di Natale a Milano - Ha ritirato l’importante riconoscimento la direttrice Ilaria Bacigalupi.
Premio Emas 2023: menzione speciale a Cooperazione Trentina per il progetto Etika
Premiati impegno e promozione del consumo di energia da fonti rinnovabili grazie al progetto Etika.
Premio in memoria di Agitu Ideo Gudeta 2023
Il 2° Premio in memoria di Agitu Ideo Gudeta è stato assegnato al Centro Vintola di Bolzano. L'obiettivo del gruppo promotore è quello di mantenere viva l'eredità di Agitu Ideo Gudeta con questo premio annuale.
Premio “Alfieri del Territorio” 2023
Fondazione Valtes ripropone anche per il 2023 il progetto “Alfieri del Territorio”, mediante il quale premiare ragazze e ragazzi sotto i 30 anni del territorio che si sono particolarmente contraddistinti sulle aree tematiche della memoria, dell’ambiente e territorio, e dell’innovazione e tecnologia. Il premio “Alfieri del territorio” ammonta a 1'500€ per ciascun vincitore, cui si affiancano alcune menzioni, valorizzate con un premio di 500€. La scadenza delle domande è il 30/6/2023.
Al concorso "Mundus Vini Springs Tasting 2023" con 13 medaglie d'oro e 14 d'argento.
Domenica 9 ottobre 2022, nel corso di “Nuovamente Insieme”, momento di incontro tra i soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, si è svolta la prima cerimonia di conferimento degli attestati agli “Alfieri del Territorio”, iniziativa promossa dalla Fondazione della Cassa Rurale – Fondazione Valtes – e rivolta a ragazze e ragazzi con meno di 30 anni.
A Stefano Libera il “Premio Giardino d’Europa”
Importante riconoscimento al presidente della Famiglia Cooperativa Vallagarina e componente del consiglio di amministrazione della Cantina di Avio.
Il Mirtillo Residuo Zero di Sant’Orsola eletto Prodotto dell’Anno 2022
L'importante premio nazionale è stato assegnato al Mirtillo Residuo Zero certificato CSQA della cooperativa agricola Sant’Orsola, leader italiana nel settore dei piccoli frutti. E menzione speciale per la sua sostenibilità.