Consorzio dei Comuni Trentini - società cooperativa

News correlate

“Open Fiber porterà entro il 2022 la fibra ottica in tutti i Comuni delle “aree bianche”, le valli, del Trentino. La Provincia autonoma di Trento diventerà così la prima ‘Digital Smart Land' dell’arco alpino, un territorio digitalmente intelligente, inclusivo e sostenibile”. È l’obiettivo condiviso di Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento, ed Elisabetta Ripa, Ceo di Open Fiber, che hanno fatto il punto sul progetto Banda Ultra Larga nel corso della video conferenza con i sindaci del Trentino.
31 marzo 2021
Entro il 2022 la fibra ottica di Open Fiber arriverà in tutti i Comuni delle valli del Trentino

L'esperienza trentina nella gestione del trasporto scolastico, dalle scuole dell'infanzia fino alla scuola primaria di secondo grado, diventa un modello per l'Italia. L'UNI-Ente Italiano di Normazione ha deciso infatti di partire dal Trentino, unico territorio che, in virtù dell'Autonomia speciale, gestisce il servizio su base locale, per dare il via ad un percorso che porterà alla creazione di vere e proprie norme di riferimento nazionali relative al trasporto scolastico. E' stata avviata una fase di confronto a cui seguirà una consultazione pubblica con la partecipazione di tutti gli attori del settore, che potranno offrire il loro qualificato contributo.
25 gennaio 2021
Trasporto scolastico: l'esperienza del Trentino un modello per la normativa nazionale

Realizzare un percorso di formazione e di partecipazione rivolto agli amministratori locali per approfondire la conoscenza degli obiettivi della Strategia provinciale per lo Sviluppo Sostenibile e per identificare le proposte da inserire nel futuro Patto provinciale per lo sviluppo sostenibile. E’ questo l'obiettivo di un accordo fra Provincia e Consorzio dei Comuni trentini, approvato dalla Giunta provinciale su proposta del vicepresidente, Mario Tonina.
22 dicembre 2020
Agenda 2030: approvato l’accordo di programma tra Provincia e Consorzio dei Comuni

Firmato stamani a Trento un protocollo di collaborazione tra Federazione e Consorzio comuni che definisce concretamente l’impegno congiunto a individuare servizi di qualità da decentrare sul territorio grazie alla rete di punti vendita delle Famiglie Cooperative.A breve le prime sperimentazioni nei Comuni di Borgo Chiese per il punto vendita di Brione e di Stenico per Sclemo.Paride Gianmoena: nuove opportunità per migliorare la qualità della vita degli abitanti nelle zone montane.Mauro Fezzi: è l’avvio di un ambizioso progetto di rilancio delle cooperative di consumo.
22 gennaio 2018
Cooperative e Comuni, accordo per nuovi servizi ai cittadini in aree decentrate

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11