Al via Musica Natura Relazioni 2023: 12 appuntamenti con la bellezza sullo scenario del Monte Baldo
The Hub Trentino-Sudtirol Società Cooperativa Impresa Sociale
News correlate
“Star.Ape”: la community informale dell’innovazione in Trentino
Grande successo per il primo appuntamento di “START.APE” il format pensato e organizzato da Impact Hub Trentino, Fondazione Hub Innovazione Trentino (HIT) e Trentino Sviluppo per rafforzare la community dell’ecosistema delle start up che operano in regione e creare nuove sinergie fra i professionisti dell’innovazione.
Nuovo spazio di Coworking inCooperazione a Vigolo Vattaro
Dopo Levico e Tenna, Alta Valsugana Smart Valley prosegue l’apertura di spazi condivisi per studio e lavoro.
E' il secondo spazio di coworking di Alta Valsugana Smart Valley.
Si è svolta alla presenza di numerose autorità istituzionali e del mondo cooperativo la cerimonia di inaugurazione di Hub Levico, il primo spazio di coworking di Alta Valsugana Smart Valley.
Nuvolette: quattro giorni dedicati al mondo dell'illustrazione, del racconto per immagini e del fumetto. Nel centro storico di Rovereto, da giovedì 13 a domenica 16 maggio, oltre 30 artisti si cimentano in sonorizzazioni, live performance di disegno e animazioni. E non solo. Non mancheranno laboratori, incontri con gli autori e visite speciali sulle tracce dei dinosauri.
Venerdì 19 febbraio, dalle 14.30 alle 17.00 si terrà l’evento finale della UX Challenge 2021. La sfida per l’innovazione di Hub Innovazione Trentino consente a studenti e ricercatori di lavorare a stretto contatto con le imprese per innovare e riprogettare l’esperienza utente di prodotti e servizi digitali. In occasione dell'evento verranno presentate le soluzioni prodotte e testate da più di 100 tra giovani talenti e cittadini volontari. Partecipano all’incontro online 12 imprese attive in ambito manifatturiero e digitale, delle quali 9 trentine: ActivePager, B-ZERO, Besser Vacuum, Boom Image Studio, CBA Informatica, Coges, Engagigo, Medicaltech, Novotic, Praim, TXC2, Zupit. L'incontro sarà aperto dai saluti istituzionali dell’Assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli e dal membro del consiglio di amministrazione di HIT prof. Flavio Deflorian.
Il Coworking vicino casa: un'opportunità di sviluppo per il territorio, oltre la crisi.
Cooperation Grow Up è il contest, lanciato da Trentino Social Tank e Impact Hub Trentino, che nasce per promuovere nuova imprenditoria di tipo cooperativo nei territori periferici del Trentino.
Dove Trento Crea ti fa conoscere il microcosmo di professionisti attraverso un percorso alternativo nella città di Trento.
Alla presentazione ufficiale del progetto #Fuoricentro: coltiviamo le periferie, il richiamo all’attenzione al tema della povertà educativa, spesso troppo poco considerato, da parte del prof. Carlo Borgomeo presidente dell’impresa sociale Con i Bambini. E proprio il contrasto alla povertà educativa è l’obiettivo di fondo del progetto che coinvolgerà per tre anni 30 realtà del territorio trentino nelle Comunità del Comun General de Fascia, della Valsugana e Tesino e della Paganella.
Dall’11 settembre al 10 ottobre 2018 a Impact Hub in via Sanseverino 95 a Trento
Nei prossimi giorni, in centro città, in occasione delle Feste Vigiliane a Trento arriva il Food Truck city, in piazza Santa Maria Maggiore, dal 22 al 26 giugno
I Salotti Urbani 2018 si svolgeranno giovedì 21 giugno, mercoledì 27 giugno, 4 e 11 luglio - ad orario aperitivo – dalle 18.30 alle 20.30
Servizio promosso da Impact Hub Trentino e Trentino Social Tank per favorire dinamiche di rete tra chi fornisce servizi per la creazione di nuova impresa e chi intende esplorare la possibilità di avviare un proprio progetto: neo-imprenditori, inoccupati, disoccupati, professionisti e startupper.
Arte, design e artigianato a Impact Hub Trentino, in via Sanseverino 95 a Trento, sabato 24 e domenica 25 marzo
Con la primavera alle porte continuano a sbocciare Cooperative Formative Scolastiche, esperienza concreta di cooperazione per giovani e giovanissimi studenti delle superiori. Due giorni fa è stata creata Coopware.
Il WEF (World Economic Forum) ha previsto che entro il 2025 il 10% del PIL del mondo sarà generato da attività basate sui principi della blockchain, ed il famoso giornale inglese The Economist ha definito la blockchain “la prossima grande rivoluzione”