A Cassa Centrale importante riconoscimento per l'innovazione finanziaria
Cassa Centrale Banca si distingue a Milano ottenendo tre menzioni di merito da AIFIn - Associazione Italiana Financial Innovation - nell’ambito del premio nazionale “Financial Innovation - Italian Award 2017”.
I riconoscimenti per il progetto del nuovo portale interattivo ilnuovonoi.it, le Gestioni Patrimoniali Benchmark PIR Piani Individuali di Risparmio e il progetto Centrale Casa.
La cerimonia di premiazione è avvenuta a Milano in occasione del convegno annuale “Financial Innovation Day”.
Il Premio è un importante riconoscimento dedicato all’innovatività delle istituzioni finanziarie e alle loro capacità di anticipare e guidare i cambiamenti di mercato.
Sono stati presi in esame 95 progetti presentati da 29 banche. Il premio è stato promosso da AIFIN, Associazione Italiana Financial Innovation. Si tratta di un organismo indipendente; uno speciale osservatorio che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.
La giuria, coordinata dal Presidente di AIFIn, è composta da un Comitato Scientifico con esponenti del mondo accademico.
“Siamo molto soddisfatti - ha commentato Giuseppe Armani responsabile marketing di Cassa Centrale Banca - Questi riconoscimenti premiano tutta la squadra di CCB, impegnata nella costituzione del nuovo Gruppo Bancario Cooperativo e nell’investimento continuo per innovare la propria offerta e rendere così sempre più competitive le banche partner nei loro singoli territori”.
Queste le motivazioni di merito:
1. Ilnuovonoi.it - portale interattivo a supporto del nuovo Gruppo Bancario Cooperativo.
Ha ottenuto il riconoscimento da parte di AIFIn quale importante strumento di comunicazione con gli stakeholder del Gruppo, che ha portato ad un miglioramento organizzativo e di coinvolgimento delle BCC/CR aderenti.
Il premio è stato ritirato da Giuseppe Armani, Responsabile Ufficio Marketing di Cassa Centrale Banca.
2. Piano Individuale di Risparmio: Gestioni Patrimoniali Benchmark PIR di Cassa Centrale Banca.
Ha ottenuto il riconoscimento da parte di AIFIn quale progetto unico nella realtà bancaria italiana. Cassa Centrale Banca è stata infatti la prima realtà in Italia ad essere operativa nell’ambito del Piano Individuale di Risparmio nelle Gestioni Patrimoniali con una raccolta di oltre 250 milioni di Euro (novembre 2017).
Il premio è stato ritirato da Marco Galliani, Vice Direttore Area Finanza di Cassa Centrale Banca.
3. Centrale Casa: l’agenzia di intermediazione immobiliare di Cassa Centrale Banca.
Ha ottenuto il riconoscimento da parte di AIFIn quale nuovo servizio retail per il mondo bancario. Centrale Casa è infatti la nuova agenzia di intermediazione immobiliare costituita da Cassa Centrale Banca; opera nel settore della compravendita e della consulenza immobiliare.
Il premio è stato ritirato da Marco Gabardi, Presidente di Centrale Casa.