17 gennaio 2018
Condividi il link su:

A Fondo serata informativa sulla casa

Saranno presentate le novità in materia di contributi e di incentivi fiscali. Interverrà l’assessore Carlo Daldoss. Appuntamento venerdì 19 alle 20.30.

Saranno presentate le novità in materia di contributi e di incentivi fiscali. Interverrà l’assessore Carlo Daldoss. Appuntamento venerdì 19 alle 20.30.

È in programma venerdì 19 gennaio alle 20.30, al teatro parrocchiale di Fondo, una serata informativa sulla casa. L’iniziativa è promossa dalla Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia, con la partecipazione dell’Assessorato alla coesione territoriale, urbanistica ed edilizia abitativa della Provincia di Trento.

Nel corso dell’incontro saranno presentate le numerose novità contributive previste nella nuova finanziaria provinciale, con un occhio di riguardo per il recupero dei centri storici. Le agevolazioni, unite agli sgravi fiscali riconosciuti dalla norma nazionale, renderanno più facile e conveniente l’intervento sugli edifici dismessi o in deperimento. Per meglio illustrare l’ampia portata delle novità in arrivo, parteciperà alla serata l’assessore Carlo Daldoss.

Ai partecipanti all’incontro saranno inoltre fornite informazioni sulle ristrutturazioni e sull’acquisto della casa grazie alla presenza dello studio notarile De Pascale - D’Agostino.

Il programma della serata prevede infine la presentazione dell’esperienza della cooperativa di abitazione Dinamos con sede a Cles. Dinamos e le altre cooperative di abitazione trentine rappresentano uno strumento adatto a tutti per ottenere in forma collettiva le risposte al proprio bisogno abitativo.

Autore: Redazione
Risorse correlate