A Lavis il tuo garage sotto casa
La prossima estate prenderà il via il progetto di riqualificazione della Piazza del Mercato di Lavis. Lavori affidati alla cooperativa Urban Park (in collaborazione con Coopcasa) che realizzerà un parcheggio interrato. La Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra propone ai soci della cooperativa edilizia (residenti a Lavis) un finanziamento agevolato per acquistare uno o più posti macchina o garage.
Intercooperazione a Lavis.
La promuovono la cooperativa Urban Park (formata esclusivamente da lavisani) e la Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra, stimolate da Coopcasa, “la società di consulenza del movimento cooperativo trentino che aiuta le persone a realizzare il sogno di costruire la propria abitazione tramite la formula cooperativa”.
Dalla prossima estate Piazza Garibaldi a Lavis (meglio conosciuta come Piazza del Mercato) sarà interessata da un intervento di riqualificazione.
Due le azioni che la caratterizzeranno. La prima: realizzazione di un garage pertinenziale interrato. La seconda: valorizzazione dell’area in superficie.
“Lo scorso novembre – viene spiegato – la cooperativa Urban Park si era aggiudicata la gara bandita dal Comune di Lavis per la costruzione e la successiva assegnazione, ai propri soci, di posti auto e garage che verranno realizzati entro il 2020”.
Al passo iniziale ne è seguito un secondo.
“La Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra e la cooperativa Urban Park - viene spiegato - hanno ufficializzato un accordo che consente ai soci della cooperativa edilizia (residenti a Lavis, requisito fondamentale) e interessati ad acquistare un posto auto o un garage di poter richiedere un finanziamento a condizioni agevolate”.
Per saperne di più è sufficiente rivolgersi alla sede o nelle filiali dell’istituto di credito cooperativo o alla cooperativa Urban Park.