17 giugno 2021
Condividi il link su:

Agraria inaugura la Galleria del Gusto

Da oggi nella nuova e raffinata sala degustazione curiosi ed appassionati potranno scoprire tutte le sfumature dei vini e degli oli della produzione firmata Agraria Riva del Garda, compiendo vere e proprie esperienze sensoriali tra olio, vino e prodotti locali.

Da oggi nella nuova e raffinata sala degustazione curiosi ed appassionati potranno scoprire tutte le sfumature dei vini e degli oli della produzione firmata Agraria Riva del Garda, compiendo vere e proprie esperienze sensoriali tra olio, vino e prodotti locali.

Sin dalla sua fondazione Agraria Riva del Garda mira a dare voce a un territorio prezioso e vocato, da sempre custode di vigneti e uliveti. In linea con questa missione e con l’amore per la propria terra, la cantina-frantoio ha inaugurato la Galleria del Gusto: da oggi nella nuova e raffinata sala degustazione curiosi ed appassionati potranno scoprire tutte le sfumature dei vini e degli oli della produzione firmata Agraria Riva del Garda. Le esperienze sensoriali guidate verteranno sull’abbinamento di olio e vino con prelibati prodotti del territorio, acquistabili nello Store Rurale. In futuro saranno molteplici le iniziative ad hoc, anche formative.

Olio e vino: intrecci di degustazione

Da oggi la Galleria del Gusto di Agraria Riva del Garda apre le porte al pubblico e accoglie gli ospiti nella rinnovata sala di assaggio, invitandoli a scoprire il mondo che si cela dietro la cantina frantoio. Nella Galleria del Gusto gli ospiti possono vivere esperienze sensoriali uniche all’insegna del piacere enogastronomico: l’azienda offre infatti la possibilità di partecipare a degustazioni guidate volte a mostrare i perfetti abbinamenti di vino e olio della produzione con prelibati prodotti locali. L'inaugurazione della Galleria del Gusto al pubblico rappresenta un inno alla convivialità e, allo stesso tempo, un invito a vivere preziosi momenti in compagnia, gustando le specialità territoriali. Per convegni, meeting aziendali ed eventi privati è possibile riservare lo “Scrigno del Gusto”, una sala intima e privata incastonata nella suggestiva cornice della Galleria.

La formazione incontra il gusto

Le proposte di Agraria Riva del Garda nella nuova Galleria del Gusto non si limitano solo ai percorsi di wine&oil tasting: in futuro saranno numerosi infatti gli aperitivi e le serate a tema dedicati agli appassionati, i quali verranno annunciati sul sito web dell’azienda. La cantina-frantoio inoltre, organizzerà corsi di approfondimento e formazione così come eventi speciali legati alla gastronomia e ai prodotti più preziosi che l’Alto Garda offre: l’olio extravergine d’oliva e il vino.

Un’inaugurazione stellata
Da poco incoronata “Frantoio dell’anno 2021” dalla guida Oli d’Italia di Gambero Rosso e fresca del lancio della nuova linea “Vini Vista Lago”, Agraria Riva del Garda ha organizzato un evento intimo ed istituzionale per inaugurare la Galleria del Gusto, affidando la creazione di uno speciale menù allo chef stellato Peter Brunel.

Gli invitati del panorama politico, sociale ed economico della Provincia hanno potuto gustare i piatti di Brunel, il quale con grande maestria ha proposto una sua personale rivisitazione dei prodotti del territorio, elevando l’olio di Agraria Riva del Garda a protagonista discreto ed indiscusso. Tutti i piatti di Brunel sono stati accompagnati ai vini della produzione di Cantina di Riva.

Da oggi la Galleria del Gusto apre al pubblico in tutta sicurezza, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti. Per assicurare agli ospiti la migliore esperienza i posti sono limitati, pertanto si consiglia la prenotazione.

Per informazioni: 342 146 3627 oppure https://store.agririva.it/degustazioni/

Fonte: Ufficio stampa Agraria Riva

Autore: Redazione