15 febbraio 2018
Condividi il link su:

Al nido di Comighello “W la pappa!”

Al via il 20 febbraio un percorso di incontri sui temi dell’alimentazione rivolto ai genitori dei bambini.

Al via il 20 febbraio un percorso di incontri  sui temi dell’alimentazione rivolto ai genitori dei bambini.

Con il 20 febbraio, alle 15, inizieranno al nido d’infanzia di Comighello, gestito dalla cooperativa Città Futura, gli incontri di ”W la pappa!”. Si tratta di un percorso articolato su più appuntamenti che prevede come momento iniziale l’incontro con la nutrizionista e igienista della cooperativa, Laura Cagol, e la cuoca Marcella Armani, che risponderanno ai dubbi e alle domande dei genitori inerenti l’alimentazione e lo svezzamento.

Sulla base dei bisogni che emergeranno, sarà predisposto un menù con alcune pappe che verranno preparate in un secondo momento pratico.

Le famiglie concluderanno il loro percorso preparando assieme alla cuoca un menù adatto a grandi e piccini che verrà consumato per cena al nido. Sarà per i genitori un’occasione di incontro informale e di “festa” assaporando le ricette che vengono proposte quotidianamente ai bambini del nido.
Gli incontri di “W la pappa!” si svolgeranno presso il “punto Matassa” del nido, uno spazio di incontro informale messo a disposizione delle neo mamme per facilitare i loro confronti e scambi di esperienze.

Nelle foto, il “punto Matassa” del nido di Comighello.

Autore: Redazione
Risorse correlate