Al nido di Tione “te lo dico a modo mio”
Le educatrici hanno incontrato papà e mamme per presentare il tema della comunicazione al centro della progettazione educativa di quest’anno
Al nido di Tione, gestito dalla cooperativa Città Futura, si è svolta una serata con i genitori nella quale la coordinatrice Deborah Litterini e le educatrici hanno condiviso con mamme e papà i temi al centro della progettazione educativa di quest’anno.
Quanti modi ci sono per immaginare una casa, una capanna, l’igloo, un grattacelo? La stessa parola può avere più sfaccettature e significati. Come può sentirsi un bambino che non sa ancora parlare o comunque da poco inizia ad acquisire il linguaggio? Come comprendere i suoi gesti, le sue parole, le sue prime frasi? L’argomento è complesso e delicato.
“Te lo dico a modo mio...” è il titolo che il gruppo di lavoro del nido di Tione ha dato alla tematica della comunicazione avviata lo scorso anno. Per condividere gli obiettivi di questo percorso con le famiglie dei bambini accolti al nido, nel corso della serata sono stati organizzati dei laboratori gioco ai quali i genitori hanno potuto partecipare in maniera attiva e divertente.