Al via l'ottava edizione della Settimana dell'accoglienza

Eventi a partire dal 27 settembre fino al 9 ottobre, con spettacoli, letture animate, convegni, momenti di confronto e di partecipazione.

In che modo la capacità di essere accogliente rende vitale una comunità? Come la rende capace di aiutare chi è fragile, di sostenere chi si sente solo, di ospitare chi ha bisogno di aiuto? Si concentrerà su queste tematiche l’ottava edizione della Settimana dell’Accoglienza, iniziativa regionale promossa dal Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza (Cnca) presieduto da Claudio Bassetti che quest’anno compie quarant’anni di attività. Il tema 2022 sarà ‘Essere comunità: tutti i colori dell’accoglienza’.

Tra le tante iniziative segnaliamo in particolare lo spettacolo “Happy Days”, di e con Stefano Santomauro, che porta una riflessione comica e consapevole sul tema della felicità e della complessità dell’età adolescenziale. I disturbi d’ansia, la volontà di dimostrare la felicità a tutti i costi, la faticosa rincorsa al mondo degli adulti sono elementi che possono caratterizzare l’adolescenza di molti ragazzi e ragazze. Sarà un’occasione per parlare di tutto ciò in maniera leggera, ma senza mai minimizzare le emozioni. Lo spettacolo arriverà anche in molte scuole trentine.
HAPPY DAYS
27.09, 20.30- Auditorium Centro Congressi- Cavalese
28.09, 20.30- Teatro Comunale- Dimaro
Per le scuole lo stesso spettacolo sarà replicato nelle seguenti date:
Teatro Comunale- Predazzo, 27 settembre
Teatro Comunale- Dimaro, 28 settembre
Auditorium Scuole S.Sighele- Riva del Garda, 5 ottobre
Sala della Cooperazione- Trento, 6 ottobre
Teatro Comunale- Ossana, 6 ottobre
Borgo Valsugana, 7 ottobre

Per leggere il programma completo della Settimana dell'accoglienza vai su settimanadellaccoglienza.it