Al via la prima edizione della borsa di studio intitolata a Katia Tenni
La Federazione Trentina della Cooperazione ha istituito una borsa di studio, del valore complessivo di 15 mila euro, da destinare a “Un progetto di intercooperazione territoriale che stimoli l’innovazione e veda protagonisti giovani cooperatori e cooperatrici”. L'iniziativa è intitolata alla memoria della dott.ssa Katia Tenni, stimata professionista impegnata negli organi di controllo di numerose cooperative trentine e nel collegio sindacale della Federazione. La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata dal 28 febbraio al 16 marzo 2019.
Accrescere la partecipazione dei giovani nei diversi settori del movimento cooperativo trentino. Con questo obiettivo è stata istituita la borsa di studio intitolata a Katia Tenni, stimata professionista impegnata negli organi di controllo di numerose cooperative trentine e nel collegio sindacale della Federazione. Questa prima edizione è destinata a un progetto di intercooperazione territoriale che stimoli l’innovazione e veda protagonisti giovani cooperatori e cooperatrici e prevede un finanziamento complessivo di 15 mila euro.
Il bando è aperto a tutti coloro che, alla data del 31 marzo 2019, abbiano conseguito una laurea magistrale e non abbiano compiuto i 35 anni di età.
Il progetto è coordinato dalla Federazione Trentina della Cooperazione che si impegna a rendere disponibili, qualora richiesti e ai soli fini della ricerca, i dati sul movimento cooperativo e l’affiancamento del vincitore o della vincitrice da parte di un tutor interno.
Per partecipare alla selezione è necessario presentare la propria candidatura entro il 16 marzo 2019 (scadenza prorogata rispetto al 28 febbraio 2019) consegnandola personalmente alla Segreteria di Presidenza e Direzione della Federazione Trentina della Cooperazione, in via Segantini 10 a TRENTO, o inviandola allo stesso indirizzo a mezzo lettera raccomandata oppure via PEC all’indirizzo ftcoop@pec.cooperazionetrentina.it.