Alla Coop Guardini il marchio Family Audit
La certificazione, a conclusione di un lungo percorso, attesta l'impegno della cooperativa sociale di Rovereto diretto a favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro del personale.
Importante riconoscimento per la cooperativa sociale Amalia Guardini che ha ricevuto dalla Provincia di Trento il certificato Family Audit.
Questa certificazione viene rilasciata alle organizzazioni, pubbliche e private, che si dimostrano attive nella promozione di politiche di conciliazione vita - lavoro dei propri dipendenti e delle loro famiglie.
Il conseguimento della certificazione è arrivato a conclusione di un lungo procedimento nel corso del quale la Guardini è stata seguita dalla consulente Family Audit Mascia Baldessari, che ha affiancato il gruppo di lavoro costituito all'interno della cooperativa. Il compito di valutatrice previsto dalla procedura è invece stato svolto da Angela Carfa. Corposa la documentazione che la cooperativa ha dovuto produrre per ottenere il marchio, tra cui il Piano aziendale, il rapporto di valutazione, il Modello rilevazione dati.
La certificazione sarà oggetto di verifiche annuali. La prima scadenza è fissata per il 17 marzo 2024.
"La certificazione - commenta Michele Paissan, direttore di Guardini - attesta l'attenzione che la cooperativa ha sempre avuto nei confronti della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro del nostro personale, ne fanno testo la concessione del part time a chi ne fa richiesta e la flessibilità garantita degli orari di lavoro. Il marchio Family Audit è un nuovo stimolo a proseguire sulla via del miglioramento delle pratiche di conciliazione".
Le organizzazioni certificate Family Audit sono iscritte in un registro consultabile sul web. La coop Guardini è stata iscritta al n. 295 del Registro.
Nella foto: il personale e il cda della cooperativa Amalia Guardini.
Fonte: cooperativa Amalia Guardini