23 luglio 2024
welfare
/
inaugurazione
Condividi il link su:

Aperto il nuovo Centro diurno di Volano della coop sociale Villa Maria

La struttura ospiterà 30 utenti. Gli spazi, che occupano 580 metri quadrati, comprendono anche una cucina, la sala mensa, locali per il riposo pomeridiano e per la visione della tv

E’ operativo nei locali ex Despar di Volano, il nuovo centro diurno “Viaggio di primavera” della cooperativa sociale Villa Maria. La struttura, che accoglierà prima della fine dell’anno anche l’attività del centro diurno “La Terra” di Rovereto, ospita attualmente 18 utenti, assistiti per tutta la durata del servizio - dalle 9 alle 17 - da 3 operatori, affiancati per una parte dell’orario da 3 operatori delle Comunità alloggio di Villa Maria.

I lavori, cominciati a febbraio, sono stati eseguiti da tre ditte locali: l'impresa Ardaro Immobiliare per la parte edile, la ditta Marcolini e Struffi per gli impianti termo-idraulici, la ditta Egidio Rigo per la parte elettrica. L’intervento ha comportato una spesa di circa 400 mila euro. Nella struttura, che occupa 580 metri quadrati, sono presenti anche spazi per il riposo pomeridiano degli utenti e per la visione dei programmi televisivi.

A pranzo i pasti sono preparati e consegnati dalla cooperativa Risto3.

Dopo il ricongiungimento con il Centro diurno “La Terra” la struttura di Volano accoglierà una trentina di utenti.

Gli spazi ex Despar sono stati affittati da Villa Maria dalla proprietà per un periodo di 12 anni.

Autore: Ufficio stampa Villa Maria