Brilla d'argento il risultato nel torneo di calcio a 5
Lo spirito di squadra è stato espresso nel “17esimo torneo nazionale di calcio a 5 delle Banche di Credito Cooperativo” giocato lo scorso fine settimana a Goito, in provincia di Mantova.
La formazione del Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca, guidata dal presidente Giorgio Fracalossi e dall’amministratore delegato Mario Sartori, ha messo al collo l’argento nell’evento che ha visto confrontarsi, da venerdì a domenica, un considerevole gruppo di squadre. “E’ stato un tour de force autentico – spiega Massimo Tamanini, capitano della squadra di Ccb – In due giorni siamo scesi in campo nove volte. Complessivamente il torneo ha visto in azione un migliaio di partecipanti, tra giocatori, accompagnatori, sostenitori”.
I due tornei, maschile e femminile, hanno espresso un buon livello tecnico, grazie anche alla guida sapiente di allenatori che hanno trasmesso la giusta carica motivazionale e contribuito ad affinare, con le giuste indicazioni e i migliori consigli, le qualità di gioco dei singoli. Cittì della squadra di Ccb: Enrico Pellegrini “Pelè”.
Il via al torneo era stato dato con i trentaduesimi di finale. Sono quindi seguiti gli altri incontri a eliminazione diretta fino a semifinali e alla finalissima.
Qui, la squadra del Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca, ha visto interrompersi un crescendo di risultati che sembrava inarrestabile. L’atto finale, giocato contro la formazione della Banca di Credito Cooperativo Agro Pontino, è stato risolto nel finale. Resta comunque la soddisfazione di aver lottato fino alla fine cogliendo un posto d’onore destinato a stimolare il desiderio di vittoria della squadra di Ccb già dal prossimo torneo.
Il bomber è stato Daniele Stonfer. Per ben 22 volte ha gonfiato il sacco alle spalle del portiere avversario dimostrandosi cecchino infallibile. Stonfer è stato premiato anche come miglior giocatore da Daniele Adani (ex giocatore di serie A e commentatore del massimo campionato di calcio sulle reti Sky).
Tra chi ha brillato maggiormente Davide Bortolotti, autore di alcune giocate di grande pregio.
Questa la formazione del Gruppo Bancario Ccb.
Portieri: Diego Colmano Diego, Stefano Pontalti Stefano
Giocatori: Alessio Rossin, Alessandro Demanincor, Alessandro Bisognin, Emilio Capelli, Davide Bortolotti, Manuel Bortolotti, Simone Tarolli, Luca Cristoforetti, Daniele Stonfer, Massimo Tamanini.
Cittì: Enrico Pellegrini. Accompagnatore Gilberto Bortoli.