Cassa di Trento: raccolti 300 mila euro con “Insieme per la Comunità - Emergenza Covid 19”
L’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona e Valle di Cembra a favore dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari del Trentino per l’acquisto di materiali ed attrezzatura per contrastare l’attuale emergenza sanitaria in meno di una settimana ha raggiunto 300 mila euro.
Sono bastati alcuni giorni e la risposta di soci e clienti della Cassa di Trento Lavis Mezzocorona e Valle di Cembra e della comunità nel suo complesso è stata immediata e straordinaria.
In meno di una settimana (il via era stato dato il 14 marzo scorso) l’iniziativa “Insieme per la Comunità – Emergenza Covid 19” ha raccolto 300 mila euro. Il dato è della mezzanotte scorsa.
Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona e Valle di Cembra l’aveva pensata e promossa a soci, clienti e cittadini con un obiettivo chiaro: raccogliere fondi da destinare all’Azienda Sanitaria Trentina per l’acquisto di materiali e attrezzature sanitarie per la lotta al Coronavirus.
Il Consiglio di Amministrazione aveva disposto una donazione costitutiva del fondo di 100.000 euro.
All’iniziativa hanno partecipano tutte le realtà che ruotano attorno alla Cassa di Trento: “Consulta dei Soci”, “Associazione Giovani Soci”, “Fondazione Cassa Rurale di Trento”, Scuola di lingue “CLM BELL”, “Circolo Ricreativo dei Dipendenti”.
Gli amministratori dell’istituto di credito cooperativo, la banca della comunità, hanno contribuito personalmente devolvendo due gettoni di presenza delle attività del Consiglio di Amministrazione.
Considerato il successo, i vertici della Cassa di Trento esprimono “grande soddisfazione per la risposta pronta e generosa della comunità e invitano tutti a proseguire in un momento in cui è fondamentale essere uniti contro questa emergenza sanitaria”.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico, che sarà ovviamente privo di commissioni e spese, sono IT05D0830401801K01017761915 – Insieme per la Comunità. Emergenza Covid 19”
#andràtuttobene