30 gennaio 2020
Condividi il link su:

Cassa Rurale Rovereto. Banca e impresa: un rapporto in evoluzione

La sala Piave di Trentino Sviluppo a Rovereto ha ospitato un convegno che ha rappresentato una interessante occasione di incontro e di confronto.

La sala Piave di Trentino Sviluppo a Rovereto ha ospitato un convegno che ha rappresentato una interessante occasione di incontro e di confronto.

Quello proposto alcuni giorni fa alla sala Piave di Trentino Sviluppo a Rovereto è stato un importante momento di confronto sul rapporto tra il mondo delle imprese e quello delle banche.

“Banca e Impresa: un rapporto in evoluzione” è il titolo scelto per una serata molto partecipata e promossa dalla Cassa Rurale di Rovereto. Si è trattato della prima di una serie di occasioni di approfondimento programmate nel 2020 sul territorio servito nella quotidianità dalla banca di riferimento della città di Rovereto.

“Considerata l’importanza dei temi trattati – spiegano i promotori dell’evento - gli interventi sono stati affidati a relatori qualificati del mondo accademico e bancario”.

Luca Erzegovesi, docente dell’Università degli Studi di Trento, ha ricostruito lo scenario di riferimento in cui si trova ad operare oggi l’impresa partendo da quanto è avvenuto negli ultimi anni fino ad arrivare al contesto attuale.

Ettore Battaiola, vice responsabile crediti del Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca-Credito Cooperativo Italiano, ha presentato il punto di vista bancario di oggi e il quadro di riferimento in cui le banche devono operare nella quotidianità, evidenziando l’importanza di essere partner a supporto di aziende e professionisti.

Daniele Lombardi, responsabile imprese della Cassa Rurale di Rovereto, ha presentato il team di consulenti dell’Istituto di riferimento della città e i campi di intervento a sostegno del tessuto economico locale.

A chiudere è stato l’intervento di Ruggero Carli, direttore della Cassa Rurale di Rovereto. Nelle sue parole è stata sottolineata l’importanza per la Cassa di continuare a essere presente nella comunità con iniziative mirate su numerosi argomenti di interesse. Molti ne sono già stati individuati e calendarizzati per il 2020.

Il via alla serie di eventi, con la serata di lunedì, dedicata al mondo delle imprese.

Autore: Redazione