Centomila fan su Facebook. Centomila grazie da Melinda
I post sulla pagina registrano il più alto tasso di “engagement” nel panorama ortofrutticolo italiano.
Centomila fan, centomila persone che hanno deciso di seguire la pagina Facebook “Melinda Val Di Non” per restare aggiornati su tutto ciò che succede attorno alla famosa mela dal bollino blu. Ma anche centomila grazie da parte del Consorzio ai follower, che ogni giorno mettono like, condividono e commentano post divertenti, ma anche notizie dal carattere più serio. La crescita di questo social network è stata costante negli anni, come continuo è stato l’impegno nell’offrire agli utenti contenuti simpatici e informali, in grado di alimentare e mantenere sempre vivace il rapporto con i consumatori. I dati parlano chiaro: una media di oltre 300mila persone raggiunte ogni mese, 6.000 reazioni mensili da parte degli utenti provenienti non solo dall’Italia, ma da ogni parte del mondo. Numeri che testimoniano, tra l’altro, che i fan di Melinda sono i più coinvolti e partecipi all’interno del settore ortofrutticolo italiano.
Questo grazie ad argomenti studiati e creati ad hoc: suggerimenti di ricette e preparazioni, contenuti che raccontano il legame con il territorio della Val di Non e poi post che valorizzano le caratteristiche del prodotto agli occhi del cliente. Tutti aspetti che creano aggregazione all’interno della community, grazie ai quali il pubblico può interagire quotidianamente con il proprio brand del cuore. Il canale si è anche dimostrato un modo particolarmente efficace per spiegare con trasparenza ai consumatori il momento di difficoltà vissuto in questa stagione di raccolta 2017, meno generosa del solito.
“I nostri 100mila fan sono un risultato importantissimo. Testimoniano che la strada percorsa fino a questo momento è quella giusta. I social ci permettono di essere in contatto diretto con i nostri consumatori, spesso lontani fisicamente, raccontandoci in modo informale e familiare. Esattamente come piace fare a noi trentini. – afferma Andrea Fedrizzi, responsabile marketing del Consorzio Melinda.
La strategia social di Melinda si completa infine con il profilo Instagram “Melinda Val Di Non” che, nato solo alla fine del 2016, conta già oggi più di 4200 follower. Un altro strumento social per essere sempre vicini ai propri interlocutori attraverso contenuti visuali riguardanti il territorio: la Val di Non, i meleti, la raccolta, i cambiamenti delle stagioni, l’attività quotidiana dei melicoltori. Immagini e video emozionali che coinvolgono giornalmente in maniera attiva una cerchia sempre più ampia di utenti.
E’ doveroso ringraziare tutti i nostri amici di Facebook, ma anche di Instagram, dove siamo in continua crescita. Grazie a tutti coloro che ci seguono, che ci lodano e anche a chi ci critica perché la vera misura del nostro buon operato è sancita, numeri alla mano, dal più alto tasso di engagement nel nostro settore; 100.000 fan che ogni giorno interagiscono con noi, con like, condivisioni e commenti.Per noi siete tutti preziosi. Centomila volte grazie!”.
Fonte: Ufficio Stampa Melinda