“Conversazioni d’autore”, il 2 ottobre con “La Navata” di Daniela Segnana
Banca per il Trentino-Alto Adige, Bank für Trentino-Südtirol in collaborazione con la Consulta dei Soci prosegue nell’organizzazione di opportunità culturali a Palazzo Benvenuti a Trento in via Belenzani, 12. Dopo la rassegna di cinema all’aperto che nel corso dell’estate ha avuto parecchio successo di pubblico, ora si prosegue con l’edizione autunnale di “Conversazioni d’Autore”.
Mercoledì 2 ottobre alle 18 nella sala Nones di palazzo Benvenuti Daniela Segnana presenta il libro “La Navata”, Albatros edizioni. L’entrata è libera e gratuita. Alla presentazione seguirà un brindisi.
L’autrice trentina, al suo esordio, propone un thriller molto intrigante dove le sfumature del bene e del male dell’animo umano si confondono e si sovrappongono e il malvagio, la fine, resterà uno solo: la Bestia. Il lettore, in molte pagine di questo libro, si troverà in compagnia di Blaise Pascal, il filosofo che negli anni centrali del 1600 si pose tante domande riguardo all’uomo, al senso dell’esistere umano a chi è l’essere umano. Non a caso nella prima pagina c’è una citazione presa da i “Pensieri” di Pascal: “L’uomo non è né angelo né bestia e disgrazia vuole che chi vuol far l’angelo fa la bestia”. Alcuni dei protagonisti di questa bel romanzo giallo sono un misto di grandezza e di miseria in questo senso “La Navata” di Daniela Segnana è un piccolo gioiellino.
Prossimi appuntamenti di ottobre:
Mercoledì 16 ottobre ore 18.00
“Gli introvabili. Alla ricerca dei libri di libri perduti”, Manni editore di Giorgio Gizzi
Mercoledì 30 ottobre ore 18.00
“Satisfaction”, Edizioni Del Faro di Roberto Corradini