09 novembre 2022
statuto
/
soci
Condividi il link su:

Coop sociale Amalia Guardini: approvato dai soci il nuovo Statuto

Con il voto unanime dell'assemblea straordinaria sono state recepite le modifiche richieste per l'adeguamento al nuovo Codice del Terzo Settore – In conclusione dei lavori è stata presentata la lotteria organizzata per raccogliere fondi da destinare al finanziamento dei progetti di inclusione sociale.

Alla presenza della notaia Rita Fochesato si è svolta all’auditorium della Cassa Rurale di via Pedroni l’assemblea straordinaria della cooperativa sociale Amalia Guardini, che conta 259 soci e accoglie nei suoi laboratori 43 persone con disabilità. All’ordine del giorno l’approvazione delle modifiche allo statuto sociale richieste per l’adeguamento al Codice del Terzo Settore e per recepire i rilievi formulati dalla Federazione Trentina della Cooperazione in occasione della revisione biennale 2022.

Le modifiche sono state illustrate ai soci dal presidente Guido Ghersini, dal direttore Michele Paissan e da Alberto Cunaccia, organismo di vigilanza della Guardini.

“L’aggiornamento dello statuto - ha chiarito Paissan - consentirà alla cooperativa di ampliare l’offerta di servizi rispondendo ai nuovi bisogni delle famiglie degli utenti e alle richieste degli enti gestori Comune di Rovereto e Comunità della Vallagarina”. Sarà possibile, inoltre, instaurare e rafforzare collaborazioni con altri soggetti, con Villa Maria ad esempio per il progetto dell’abitare accompagnato.

Le modifiche sono state approvate all’unanimità dai soci presenti.

Esaurito l'ordine del giorno, l'assemblea è continuata in maniera informale con la presentazione della lotteria Guardini 2023, autorizzata dall’Agenzia dei Monopoli, lanciata dalla cooperativa il 3 novembre. Lo slogan ideato per promuovere l’iniziativa è #perchè Tuvali. Con il ricavato della vendita dei biglietti, del valore di 2 euro, saranno finanziati i progetti di inclusione sociale della cooperativa. I premi in palio sono 20 e sono di valore. Sono stati donati da esercizi commerciali vicini alla cooperativa. I primi tre premi consistono in viaggi per 2 persone: all'isola di Zante, ad Atene, in Austria.

I biglietti sono in vendita presso la sede della Guardini in via Pasqui 63 e nei negozi di Rovereto che hanno adottato l’iniziativa. L’estrazione dei premi si svolgerà l’1 marzo 2023.

“Un biglietto o più biglietti della lotteria Guardini possono rappresentare anche un piccolo dono da regalare a Natale ai propri familiari o amici”, ha detto chiudendo l’assemblea il direttore Paissan.

Fonte: Cooperativa sociale Amalia Guardini

Autore: Redazione
Risorse correlate