Domenica “Palla al centro”
Presentato, alla sala don Guetti di Cassa Centrale Banca, il magazine del quotidiano l’Adige dedicato ai campionati di calcio regionale e realizzato in collaborazione con le Casse Rurali Trentine.
Fischio d’inizio della nuova stagione calcistica domenica prossima sui rettangoli erbosi di casa nostra.
Il pallone verrà messa sul dischetto di centrocampo e puntuale, come si registra da quindici anni, arriva in edicola “Palla al centro” del quotidiano l’Adige.
Curato dalla redazione sportiva, è un magazine di 112 pagine dedicato a squadre e protagonisti di quello che viene considerato “il gioco più bello del mondo” senza nulla togliere agli altri sport altrettanto entusiasmanti e ricchi di tradizione.
L’anteprima del “fresco di stampa” che, i lettori, riceveranno domenica assieme alla copia del quotidiano è stata ospitata alla sala don Guetti di Cassa Centrale Banca. Un appuntamento diventato tradizione a ridosso del calcio di inizio. “Questa iniziativa ci vede insieme da tre lustri – ha osservato Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa Centrale Banca – Crediamo che lo sport abbia bisogno di un sostegno economico da chi è in grado di garantire questo sostegno. Al di là degli aspetti strettamente legati alla partnership delle Casse Rurali Trentine preme evidenziare che il magazine, è una pubblicazione che si apprezza nel momento presente ma è destinata a essere apprezzata anche domani, diventando una preziosa memoria storica per gli appassionati e per i protagonisti che hanno vissuto una parentesi significativa della propria vita sportiva”.
Il “magazine del calcio – ha ricordato il direttore del quotidiano l’Adige Pierangelo Giovanetti – si affianca a quelli dedicati a ciclismo, basket, volley, sci e al numero curato con il Coni su tutti gli altri sport. Uno sforzo editoriale non da poco che abbiamo intenzione di proseguire con molta convinzione”.
Lavoro prodotto dalla redazione sportiva guidata dal responsabile Guido Pasqualini che ha coordinato con stile e competenza l’evento di presentazione ricordando i tanti che hanno reso possibile la realizzazione del magazine. I giornalisti: Marco Fontana, Angelo Zambotti, Francesco Tonini, Luca Galli, Andrea Cattani, Federico Roat, Michele Gretter, Andrea Scalet, Luca Avancini. I fotografi: Alessio Coser, Paolo Pedrotti, Gianni Cavagna, Gabriele Margon, Isidoro Bertolini, Maurizio Corradi, Salvi di Riva del Garda, Marco Miori, Michele Gretter, Federico Roat, Francesco Tonini. Insomma, un vero e proprio lavoro di squadra.
Alla presentazione hanno partecipato anche Paola Mora, presidente del Comitato Trentino del Coni, Tiziano Uez assessore allo sport del Comune di Trento, Ettore Pellizzari presidente del Comitato Trentino della Federazione Italiana Giuoco Calcio e Claudio Damini vicepresidente vicario del Comitato Altoatesino della Figc.