17 settembre 2019
Condividi il link su:

Edizione numero 17 dei premi di studio della Cr Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra

A fine ottobre scade il termine per presentare la domanda per l’assegnazione dei premi di studio dell’istituto di credito cooperativo.

A fine ottobre scade il termine per presentare la domanda per l’assegnazione dei premi di studio dell’istituto di credito cooperativo.

C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare la domanda per l’assegnazione dei premi di studio della Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra per l’anno scolastico e accademico 2018/2019.

E’ l’edizione numero diciassette dell’iniziativa promossa da inizio millennio dall’istituto di credito cooperativo guidato dal presidente Ermanno Villotti e dal direttore Paolo Pojer (nella foto).

“L’iniziativa – spiegano i responsabili – conferma la funzione di una Cassa Rurale. Essa non si esprime solamente nella duplice funzione di cassaforte del risparmiatore e di volano di sviluppo economico per le zone dove è attiva con sede e rete di sportelli. Una Cassa Rurale, fedele ai principi ispiratori, è impegnata a elevare anche culturalmente le località dove co-opera nella quotidianità. Una missione contenuta nello Statuto Sociale e che contribuisce a rendere differente una banca come la nostra”.

Uno dei modi scelti per tenere fede a questa mission appartiene ai premi di studio.

“In buona sostanza – viene spiegato – vuole essere un piccolo riconoscimento tangibile dell’impegno espresso dalle studentesse e dagli studenti nel proprio percorso formativo, dal diploma di maturità alla laurea”.

Da inizio millennio a oggi, dalla prima edizione fino a quella dell’autunno scorso (in attesa della prossima) i premiati hanno superato quota millecento (1107 per la precisione) per un investimento superiore ai 632 mila euro.

Nel dettaglio: 360 diplomati, 747 laureati. “Oltre al freddo linguaggio dei numeri – concludono i vertici – abbiamo assistito a un positivo trend di crescita che ha dimostrato e confermato la consapevolezza, maturata in molti giovani, della necessità di acquisire, di dotarsi, di un bagaglio culturalmente adeguato per affrontare un mondo sempre più globale e sempre più competitivo”.

Per conoscere nel dettaglio i criteri per l’assegnazione dei premi di studio è sufficiente collegarsi al sito internet della Cassa Rurale (www.cr-lavis.net) oppure contattare l'Ufficio marketing e soci (e-mail: soci@cr-lavis.net telefono: 0461/248694).

Autore: Redazione