Condividi il link su:

Energie rinnovabili in Val di Ledro

Nel mese di novembre del 2023 ha preso il via il progetto “REC4localEU”, finanziato dall’Unione Europea e gestito congiuntamente dalla Cooperativa europAledro, dalla Cooperativa SO.L.E. e dall’organizzazione del Liechtenstein Integrity Earth.

Il focus del progetto è lo sviluppo di conoscenze e competenze nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) nelle zone rurali e montane europee.

Il principale obiettivo di REC4localEU è educare i cittadini locali sull’importanza delle energie rinnovabili. Attraverso una serie di workshop ed eventi pubblici con esperti del settore, il progetto mira a creare una comunità informata e attiva, pronta a guidare e diffondere iniziative di Comunità Energetiche sul proprio territorio.

Nelle giornate del 12 e 13 aprile, Ledro sarà il palcoscenico di due eventi unici, offrendo alla popolazione l'opportunità di interagire con esperti del settore. Gli incontri si concentreranno sugli ultimi progressi nel campo delle energie rinnovabili a livello europeo e presenteranno le promettenti opportunità disponibili sul territorio.

REC4localEU non vuole solo parlare di sostenibilità, ma vuole essere il motore che spinge le comunità a fare la differenza adottando pratiche energetiche più sostenibili.

È possibile dare il proprio contributo compilando il questionario al seguente link: https://forms.gle/yR9k4EC5FtqnzoxS8.

Per ulteriori informazioni contattare info@europaledro.eu o visitare le pagine social Facebook e Instagram e il sito web della Cooperativa europAledro al link: www.europaledro.eu.

Autore: Cooperativa europAledro e Cooperativa SO.L.E.