Equal Pension Days
"EQUAL PENSION DAYS" ovvero "Come posso costruirmi una maggiore sicurezza economica per il mio domani?" è una serata dedicata alla previdenza femminile in programma lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 18.30 presso la Sala Belli del Palazzo della Provincia, in Piazza Dante 15 a Trento.
L'importo medio della pensioni in Italia risulta sensibilmente inferiore per le donne rispetto agli uomini. Maternità, cura dei familiari non autosufficienti e lavoro part-time: tutti questi fattori determinano una riduzione dei versamenti previdenziali e quindi dell’ammontare della pensione finale. L’adesione a un fondo pensione complementare permette di accantonare un capitale che andrà a integrare la futura pensione pubblica.
Il tema sarà approfondito nel corso di un incontro dal titolo "Educazione finanziaria: strumento di stabilità economica per le famiglie e le donne. Le iniziative sul territorio e il ruolo cruciale della previdenza" in programma lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 18.30 presso la Sala Belli del Palazzo della Provincia, in Piazza Dante 15 a Trento.
Interverranno: Laura Costa, Presidente Pensplan Centrum - Stefania Segnana, Assessora competente per le pari opportunità - Paola Maria Taufer, Presidente Commissione provinciale pari opportunità di Trento - Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa e per iscriversi alla serata di presentazione: https://www.pensplan.com/it/misure-per-le-donne.asp