23 dicembre 2019
Condividi il link su:

Fondazione Cassa Rurale di Trento: stamani la consegna delle borse di studio a sostegno dei progetti di due giovani cervelli

Quando il Natale è alle porte, la consegna delle Borse di studio della Fondazione Cassa Rurale di Trento rappresenta un appuntamento tradizionale (nella foto i vincitori della scorsa edizione).

Quando il Natale è alle porte, la consegna delle Borse di studio della Fondazione Cassa Rurale di Trento rappresenta un appuntamento tradizionale (nella foto i vincitori della scorsa edizione).

“Le Borse di studio, ognuna del valore di dodicimila euro, sono pensate e indirizzate a neolaureati che intendono proseguire gli studi in Istituti universitari o di ricerca, in Trentino, in Italia o all'estero – viene spiegato - Fondamentale è possedere un progetto interessante e originale, già attivo o in partenza, accettato da Istituti di alto livello”.

Il comitato di valutazione, presieduto da Diego Schelfi, è formato da Elia Bombardelli professore di matematica e fisica presso il Liceo Galilei e famoso youtuber di lezioni di matematica, e da Alessandra Montresor, responsabile Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne dell’Università di Trento.

Alla cerimonia di premiazione, accanto alla presidente della Fondazione Cassa Rurale di Trento, Rossana Gramegna, è annunciata la presenza di Giorgio Fracalossi, presidente della Cassa Rurale di Trento e di Mariachiara Franzoia, vicesindaca della città di Trento e assessora con delega per le politiche sociali, familiari ed abitative e per i giovani.

La cerimonia di premiazione è in calendario

Oggi, lunedì 23 dicembre alle ore 11.00

alla sala conferenze della Cassa Rurale di Trento - in via Belenzani 12 a Trento

Due le aree tematiche premiate.

Tecnico-scientifica: Francesco Pedrotti, 22 anni di Trento, laurea in matematica all’Università degli Studi di Trento. E’ stato premiato dalla Fondazione per il progetto “Teoria della probabilità avanzata e applicazione a modelli probabilistici” Università di Cambridge.

Umanistico-artistica: Davide Pirrone, 26 anni di Trento, laurea in Psicologia clinico dinamica all’ Università degli Studi di Padova, premiato dalla Fondazione per il progetto “Social media: specchio delle dinamiche intra e interpersonali” Univesità di Utrecht.

Non è stata assegnata la borsa di studio dell’area economico-giuridica.

Autore: Redazione