Il codice della crisi d’impresa e le società cooperative
A Palazzo Widmann di Bolzano il convegno promosso dalla Commissione Regionale per gli enti cooperativi del Trentino Alto Adige.
La Commissione Regionale per gli Enti Cooperativi del Trentino Alto Adige – Südtirol, quale organo consultivo ai sensi della legge regionale 05/2008, ha promosso l’iniziativa di un corso di aggiornamento dedicato ai revisori cooperativi.
Capofila dell’iniziativa è stata l’associazione di rappresentanza Coopbund Alto Adige Südtirol che, in accordo con tutte le centrali cooperative regionali e con l’Ufficio per lo Sviluppo della Cooperazione della Provincia autonoma di Bolzano e Trento, ha assegnato l’incarico per l’organizzazione scientifica all’Associazione nazionale di categoria AIRCES (Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Cooperativa).
La giornata di studio ha avuto l’obiettivo di aggiornare i revisori sul nuovo codice della crisi d’impresa e sugli impatti di quest’ultimo sulla vigilanza e la forma cooperativa nel suo insieme. L’iniziativa era rivolta a tutte le associazioni di rappresentanza di cooperative presenti sul territorio regionale, nonché ad avvocati, revisori legali dei conti e commercialisti. Numerosa la partecipazione degli iscritti agli ordini sia di Bolzano che di Trento e Rovereto.
Fonte: Coopbund Bolzano