In una ricerca l’impatto del Progettone sull’economia e la società trentina
Mercoledì 19 maggio alle 10.30 ai giardini del Castello del Buonconsiglio la presentazione dell’indagine Euricse.
Il Progettone, lo strumento di politica del lavoro nato in Trentino a metà anni ’80, ha un impatto rilevante per il territorio provinciale sia dal punto di vista produttivo ed ambientale sia occupazionale.
A dimostrarlo è una ricerca di Euricse, realizzata nell’ambito dell’Accordo di programma con la Provincia di Trento, che sarà presentata mercoledì 19 maggio alle 10.30 ai Giardini di Castelvecchio del Castello del Buonconsiglio. Alla conferenza stampa interverranno Carlo Borzaga (nella foto) presidente Euricse, Germano Preghenella, presidente del Consorzio Lavoro Ambiente e Roberto Simoni, presidente della Cooperazione Trentina.
La ricerca “L’impatto sociale ed economico del Progettone” parte da un inquadramento sull’origine e il funzionamento dell’iniziativa per poi entrare nel merito della sua efficienza ed efficacia, proponendo anche un’analisi costi-benefici.
In caso di maltempo, la conferenza stampa si svolgerà nella Sala congressi Federazione Trentina delle Cooperative in via Segantini 10, Trento.
Si raccomanda di seguire le misure anticontagio, indossando in particolare la mascherina e mantenendo il distanziamento fra le persone.
Fonte: Euricse