Inaugurato nella città capoluogo il primo Autonomous Store del Trentino
Una valorizzazione dei luoghi e della tecnologia al servizio delle persone.
“Prendi & Vai” offre uno shopping senza barriere, strutturato su una rete complessa di telecamere, scaffali smart con sensori di peso integrati e flussi di pagamento in dialogo con il sistema di intelligenza artificiale ideato da Sensei, AI scaleup che affianca il progetto, insieme al main partner Retail Hub.
Il checkout automatizzato è reso più fluido da metodi elettronici e dalla app Tuday. Anche per questo negozio smart, il sofisticato sistema di invisible payments è stato implementato da Nexi Group, paytech europea e nostra partner di lunga data.
Alla clientela il piacere di fare la spesa come se fosse nella dispensa di casa, con la certezza di poter contare su uno staff formato per accogliere, assistere e consigliare, in ogni momento di questa esperienza.
Da “Prendi & Vai” a Trento anche le bilance del reparto ortofrutta sono collegate al sistema di AI: ogni prodotto posizionato sarà riconosciuto e visualizzato sullo schermo della bilancia, che consentirà la conferma della scelta con un semplice tocco.
Sopra l’isola dell’ortofrutta e l’area gastronomia, sono state installate le nuove etichette elettroniche che raccontano a colori e con video la realtà di DAO, Conad e della gamma di prodotti.
“Prendi & Vai” di Piazza Santa Maria Maggiore si inserisce in un progetto sistemico di riqualificazione urbana, per contribuire a formare un tessuto sociale stimolante e partecipativo, dove condividere la passione per la qualità, l’innovazione, le relazioni.
Il supermercato ha orario continuato dalle 7.30 alle 22, tutti i giorni.