La Cantina Roveré della Luna Aichholz festeggia i 100 anni con una serata speciale dedicata ai soci
Più di trecento partecipanti, a Roveré della Luna, per il centesimo compleanno della Cantina. Presenti all’evento anche il vicepresidente della Giunta provinciale Mario Tonina e l’assessore all’agricoltura Giulia Zanotelli.
E’ stata una serata per celebrare la ricorrenza, ma anche per raccontare una lunga storia e guardare al futuro con legittimo orgoglio: “Siete un’eccellenza del nostro territorio - ha detto Tonina - e in quanto tale, la Provincia si impegna per valorizzare realtà come la vostra. Qui non è mai mancato il gioco di squadra, valore fondante della cooperazione, che significa solidarietà, unità, voglia di risolvere insieme i problemi: quando ci sono questi elementi i risultati non possono mancare e voi ne siete la dimostrazione”.
Diego Coller, presidente della Cantina, ha ringraziato i presenti e rivolto un pensiero particolare ai Soci, al direttore Corrado Gallo e ai dipendenti: tutti presenti nel corso di una serata che ha vissuto momenti emozionanti, come lo spettacolo che ha ripercorso la storia della Cantina attraverso gli splendidi disegni di sabbia eseguiti in diretta dall’artista Simona Gandòla, accompagnata dalla voce narrante dell’attore Giulio Federico Janni.
Sono stati inoltre premiati i Soci più anziani della Cantina, testimoni di un impegno pluridecennale riassunto nello slogan del Centenario “Qui il futuro è sempre stato presente”.
“Una storia nata nel 1919 da un piccolo gruppo di agricoltori - ha ricordato l’assessore Zanotelli - e diventata nel tempo una realtà importante del territorio che oggi conta circa 290 soci e costituisce un elemento importante del mondo vinicolo trentino. Il tutto sempre nel segno di lavoro e passione”.
Fonte: Cantina Roverè della Luna