Le cooperative di comunità in Trentino Alto Adige
Nuove opportunità di partecipazione e sviluppo locale.
Il Palazzo Widmann di Bolzano ospiterà l’evento Le cooperative di comunità in Trentino Alto Adige – Nuove opportunità di partecipazione e sviluppo locale.
Il convegno ha lo scopo di comprendere meglio il fenomeno delle cooperative di comunità, individuando gli elementi che le contraddistinguono. Lo faremo presentando tre casi studio, in particolare parteciperanno la Cooperativa EUM di Bolzano, la Cooperativa Anonima Impresa Sociale di Perugia e la Cooperativa Sociale Cadore (BL). Introdurrà e coordinerà il dibattito Jacopo Sforzi.
Seguirà una tavola rotonda che coinvolgerà le istituzioni regionali e provinciali insieme alle centrali cooperative di Trento e Bolzano. La discussione ha l’obiettivo di introdurre il tema di una nuova normativa regionale sulle cooperative di comunità. Modera Riccardo Bodini.
Qui il programma.
L’evento è organizzato in collaborazione con: Regione Trentino Alto Adige, Province Autonome di Trento e Bolzano, centrali cooperative di Trento e Bolzano, CoopBund, AGCI e Raffeisen Sudtirol.
Fonte: Euricse