11 febbraio 2021

Le figure professionali più richieste

L'articolo, pubblicato online da Forbes.it, sui risultati della ricerca Jobs on the Rise 2021 Italia condotta dal social network professionale LinkedIn evidenzia le principali competenze richieste oggi dal mondo del lavoro. Tra queste, anche quelle a cui stanno lavorando i ragazzi e le ragazze delle Cfs che partecipano al progetto Coopcast.

Creativi, esperti di contenuti digitali e giornalisti in grado di produrre contenuti su misura per ogni tipo di strumento sono tra le figure professionali più ricercate, secondo quanto emerge dalla ricerca Jobs on the Rise 2021 Italia condotta dal social network professionale LinkedIn (che ti proponiamo nella sintesi redatta dal sito Forbes.it, a cui puoi accedere cliccando qui ). Professionalità impegnative, per le quali sono necessarie molte competenze ed esperienza sul campo, che, per studenti e studentesse delle Cooperative Formative Scolastiche si può tradurre in Coopcast, il progetto di educazione cooperativa grazie al quale possono imparare come si realizza un podcast, mettendosi alla prova con creatività, conoscenze tecnologiche e stili di scrittura diversi.