16 ottobre 2020

Legonomia: uso responsabile del denaro, risparmio e inflazione - POSTI ESAURITI

Un evento online organizzato in occasione del mese dell'Educazione finanziaria promosso dalla Cooperazione Trentina in collaborazione con Feduf - Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio.

L’incontro ha l’obiettivo di stimolare nelle ragazze e nei ragazzi una ”riflessione” sui temi di cittadinanza economica attiva e responsabile, in particolare sul valore del denaro e sulla gestione del risparmio.

Le studentesse e gli studenti saranno coinvolti in una lezione stimolante e interattiva, che prevede anche un laboratorio condotto da Luciano Canova, economista e formatore LEGO®SERIOUS PLAY®, per spiegare, servendosi dei mattoncini, alcuni concetti economici e finanziari in modo semplice e divertente.

Venerdì 30 ottobre 2020 - 9.30 – 11.00

Destinatari: studenti e studentesse delle scuole secondarie di I grado trentine

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento disponibilità.

POSTI ESAURITI

Alle scuole iscritte verrà inviato il link a cui collegarsi per partecipare all’evento

Per maggiori informazioni puoi contattare il Team Educazione Cooperativa

Educacoop@ftcoop.it