07 dicembre 2023
Condividi il link su:

Natale inclusivo con le cooperative sociali  

C’è già aria di festa tra le cooperative sociali del Trentino, che si stanno preparando ad accogliere il Natale in modo molto speciale.

C’è già aria di festa tra le cooperative sociali del Trentino, che si stanno preparando ad accogliere il Natale in modo molto speciale. Per scoprire l'offerta di prodotti unici, realizzati a mano dalle persone che operano nei laboratori di avviamento al lavoro, vai su Regali Solidali dal Trentino.

Potrai scegliere tra le Christmas Box dell’agricoltura sociale proposte dai Distretti dell’economia sociale, che contengono i prodotti delle realtà partner come Amalia Guardini, Cantina sociale di Trento, Città Futura, Consolida, Comune di Trento, CS4, Gruppo78, La Rete, Progetto 92, Società Frutticoltori Trento e Mangiotrentino. Oltre ai gustosi sapori del territorio, ogni acquisto racconta la storia di chi l’ha realizzato, coinvolgendo persone con fragilità.  

Le Formichine di Rovereto propongono invece dei cesti di Natale solidali, realizzati a mano con cura dalle donne in difficoltà accolte dalla cooperativa Punto di Approdo. All'interno si trova una selezione di prelibatezze gastronomiche, racchiuse in una comoda borsa in feltro artigianale.  

Alla cooperativa sociale Gsh oltre ai pacchi dono sarà possibile ordinare anche biglietti di auguri solidali. La cooperativa da anni si dedica all’educazione e all'assistenza delle persone disabili, e ogni acquisto contribuirà a sostenere i loro progetti e iniziative.   

La cooperativa sociale Samuele offre inoltre un’ampia gamma di creazioni artigianali, realizzate nei laboratori di formazione gestiti, supportando progetti di inclusione sociale e lavorativa. Inoltre, queste creazioni sono personalizzabili per dare un tocco di unicità ai regali.

Autore: Lisa Pontoni - Ufficio Stampa Cooperazione Trentina