26 aprile 2022
Condividi il link su:

Negoziare, decidere e comunicare

Percorso formativo con Roberta Bortolucci per allenarci a gestire anche le situazioni più complesse. Iscrizioni entro il 20 maggio
Ognuno di noi è un grande negoziatore, ma non lo sa.
Ogni giorno prendiamo decisioni, emotive e razionali, che impattano sul nostro lavoro e quello degli altri. Molto spesso, però, non basta avere una buona idea o un valido progetto, ma - affinché questi siano accettati e fatti propri dal gruppo di lavoro e dai colleghi - bisogna saperli comunicare e spesso negoziare. Non basta, quindi, aver chiaro l’obiettivo, ma è necessario saper riconoscere e gestire le emozioni, proprie e altrui, che tali decisioni suscitano.

In questo nuovo percorso formativo (qui il programma completo), l'Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione offre uno spazio protetto in cui allenare le proprie competenze e sperimentare i vari tipi di presa di decisione, negoziazione e comunicazione che possono essere messi in atto in relazione alle differenti situazioni e contesti aziendali.

Due giornate in presenza, il 26 maggio dalle 9.00 alle 17.00 e il 27 maggio dalle 9.00 alle 13.00, con Roberta Bortolucci, consulente dell’organizzazione aziendale e formatrice sui temi dell’apprendimento degli adulti, per potenziare le proprie skills e consolidare dei comportamenti comunicativi efficaci, equilibrando la parte logica con la parte emotiva, ma anche per sperimentare modalità comunicative e relazionali coerenti con la situazione e  i propri obiettivi.

Le persone partecipanti avranno, quindi, la possibilità di mettere a fuoco le caratteristiche e le tecniche di gestione del processo negoziale, nonché le strategie e le tattiche negoziali più appropriate in relazione alle situazioni e ai contesti aziendali, e di sperimentare tecniche di presa di decisione e negoziazione per orientarsi meglio nella gestione di situazioni complesse.

Il corso si rivolge in modo particolare a chi in azienda gestisce collaboratori e collaboratrici e a tutte le persone che vogliono migliorare la propria efficacia sul lavoro.

Qui trovi la locandina con tutti i dettagli. Iscrizioni entro il 20 maggio effettuando il login qui.