Non ho mai smesso di ragionare
È disponibile online e nelle librerie il libro Non ho mai smesso di ragionare. Impresa sociale e biodiversità imprenditoriale di Carlo Borzaga, studioso trentino, fondatore dell’istituto europeo Euricse, scomparso dopo una lunga malattia nel marzo 2024.

Il volume, curato da Gianfranco Marocchi, raccoglie una selezione di interventi, pubblicazioni, interviste e alcuni scritti inediti del prof. Borzaga, che per quarant’anni si è occupato di comprendere ruolo e caratteristiche delle organizzazioni cooperative e delle imprese sociali, difendendone il valore della biodiversità organizzativa contro la tendenza a omologare ogni forma nell’economia di mercato.
Sono i suoi ultimi scritti, che diventano il testamento intellettuale di un osservatore attento e di un innovatore protagonista dei cambiamenti di questi decenni.
Il volume è edito dalla casa editrice ViTrenD in collaborazione con la Fondazione Don Lorenzo Guetti e realizzato con il contributo di Euricse e il sostegno della Provincia autonoma di Trento.