“Nutrire Trento” invita i produttori agricoli locali ad aderire
Nato nel 2017, il tavolo Nutrire Trento rappresenta lo strumento con cui il Comune, l’Università di Trento e gli aderenti al progetto, stanno portando avanti il percorso verso la definizione di una politica locale del cibo.
Per questo Nutrire Trento nella fase due ha attivato una sperimentazione per la consegna a domicilio di prodotti ortofrutticoli di provenienza locale.
Trentacinque famiglie – selezionate tra addirittura un'ottantina – già ricevono i prodotti ordinati direttamente a casa da una serie di produttori a km 0.
Un'iniziativa appena partita che sta già funzionando, c'è però grande richiesta di prodotto fresco (ortofrutta e latticini) siamo quindi alla ricerca di agricoltori locali che vogliano aderire a questa sperimentazione per un futuro più sostenibile.
Chi fosse interessato a candidarsi o ad avere maggiori informazioni può inviare una mail all’indirizzo nutriretrento.fase2@gmail.com entro il 29 maggio 2020.
Partecipare è una preziosa occasione di scambio e per capire più a fondo in che modo cittadini e produttori vivono e organizzano queste nuovo tipo di distribuzione del cibo.
Ulteriori infomazioni e approfondimenti su:
- https://nutriretrento.wordpress.com/ (blog)
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Trento