Pinocchio a teatro per la coop Guardini
Con l’incasso dello spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale Vannetti di Rovereto saranno finanziati i progetti di inclusione sociale della cooperativa, che il prossimo anno festeggerà i 45 anni di attività.
Doppio appuntamento solidale con il teatro domenica 17 novembre a Villa Lagarina. Al teatro parrocchiale, con inizio alle 15 e alle 17.30, la compagnia teatrale Vannetti, composta da genitori dei bambini dell’omonima scuola materna di via Santa Maria, metterà in scena lo spettacolo “Un bambino vero”, liberamente ispirato alla favola di Pinocchio.
Con l’incasso dei due spettacoli pomeridiani saranno finanziati i progetti di inclusione della cooperativa sociale Amalia Guardini, che il prossimo anno festeggerà i 45 anni dalla fondazione. La Guardini, con sede in via Pasqui, accoglie 42 persone con disabilità, affiancate da 19 operatori supportati da 70 volontari.
Protagonista dello spettacolo è Pinocchio, il burattino che desidera diventare un bambino in carne e ossa. Tra avventure, sfide e momenti di crescita, scoprirà il valore dell'onestà e del coraggio.
Lo spettacolo, con la regia di Francesco Bertè, è adatto a tutta la famiglia, non solo ai più piccoli.
La prima rappresentazione di “Un bambino vero”, al teatro Santa Maria, andata in scena a maggio a conclusione dell’anno educativo dell’asilo, aveva riscosso un grande successo, tanto da richiedere una immediata replica.
Il prezzo dell’ingresso agli spettacoli in programma il 17 novembre è di 6 euro. E’ già attiva la pre-vendita dei biglietti presso la sede della Guardini in via Pasqui 63, il negozio Capsule di via Tartarotti 23, Ottica Passuello di via Paoli o telefonando al numero 347 5390908.